Wondernet Magazine
Make-up

4 make-up look delle celebrities da copiare se hai gli occhi verdi

makeup occhi verdi
Come mettere in risalto gli occhi verdi attraverso il make-up? Tonalità giuste e sofisticate per uno sguardo chic e alla moda. I consigli da seguire prendendo spunto da quattro diversi beauty look di altrettanto famose celebrities: Lucy Hale, Kristen Stewart, Irina Shayk e Lucy Boynton.

Gli occhi verdi sono trai più invidiati grazie alla loro rarità. Non è comune, infatti, vedere l’iride sfavillare di questa tonalità cosi intensa e allo stesso tempo particolare. Grazie al make-up si può accentuare la raffinatezza e la particolarità degli occhi verdi scegliendo le giuste tonalità.

Il colore perfetto è sicuramente il viola, una nuance a contrasto col verde, che tira fuori la saturazione e la brillantezza dell’iride. In realtà, l’intera gamma dei rosati, dai più pop ai pastello, donano a questo tipo di occhi il giusto equilibrio cromatico.

Anche il rosso e il color mattone si sposano particolarmente con gli occhi verdi, nonostante non siano tonalità facili da applicare. Per un look naturale non possono mancare i colori nudes e metallizzati per dare un tocco glam anche agli occhi verdi. Come abbiamo fatto per gli occhi marroni, ecco 4 make-up look da copiare per chi ha gli occhi verdi.

Make-up occhi verdi: i rosati scelti da Lucy Hale

Le sfumature del rosa e del magenta sono perfetti per mettere in risalto gli occhi verdi. Le nuance si sposano meravigliosamente con la particolare sfumature dell’occhio, evidenziando l’intensità e aumentando il contrasto col resto del viso. Realizzare una make-up look dalle tonalità rosate è semplice e alla moda.

Come il look sfoggiato dall’attrice Lucy Hale. L’ombretto rosa sfumato fino all’arcata del sopracciglio, risalta la bellezza dei suoi grandi occhi. Lo sguardo prende luce anche grazie ai glitter applicati come top coat.

Photo Credit: Instagram @jennakristina

 

 

Occhi verdi, il make-up rosso di Kristen Stewart

Il colore rosso intenso è trai colori complementari del verde. Per questo motivo viene spesso utilizzato per esaltare in modo “teatrale” il verde iridescente degli occhi. Una tonalità sicuramente non facile da portare, ma con i giusti accorgimenti potreste ricreare un look sofisticato e appariscente senza cadere nella trappola da “occhio post pianto”. E se proprio il rosso non fa per voi, potreste optare per un marrone terra bruciata caldo o un vinaccia scuro sfumato alla perfezione.

Kristen Stewart, volto di Chanel Beauty, opta spesso per dei make-up occhi molto importanti che risaltino i suoi occhi. Proprio l’attrice ha sfoggiato un look sui toni del rosso, mixandolo con un borgogna leggero. Un look delicato e sofisticato che accentua l’eleganza dei suoi occhi, incorniciandoli in un gioco di luci, ombre e sfumature.

Photo Credits: Chanel

 

Make-up occhi verdi: il look naturale di Irina Shayk

Per valorizzare gli occhi verdi e le sfumature calde dell’iride basta davvero poco. Per un look naturale e leggero basta optare per le tonalità calde del marrone, nelle sue texture matt e satinate. Per completare il look e dare un pò di luce al make-up scegliete nuance come il color champagne dal finish metallico.

Splendono di luce propria gli occhi della modella Irina Shayk. Grazie anche al suo tono di pelle ambrato, la top model opta per un look sobrio ma d’effetto sia per il red carpet che per i servizi fotografici. Una leggera sfumatura di marrone caldo per dare profondità allo sguardo, un velo leggerissimo di ombretto illuminante e pochissimo mascara.

Photo Credits: Pinterest

 

Make-up occhi verdi: il look di Lucy Boynton

L’attrice Lucy Boynton ama moltissimo giocare con il make-up mixando colori, texture e tecniche. I suoi meravigliosi occhi verdi sono la tavolozza perfetta per dei look stravaganti e teatrali, ma anche lei ha scelto una sfumatura di viola per il Red Carpet. Come detta la moda, l’attrice inglese ha scelto una tonalità soft di viola che diventa più intensa nella palpebra fissa.

 

makeup occhi verdi
Photo Credits: Pinterest

Articoli correlati

Valentino Beauty, debutta finalmente il make-up della maison

Redazione

Pat McGrath, la collezione “Celestial Odyssey” per il Natale 2021

Eleonora Gandaglia

Sopracciglia: come definire e correggere l’arcata con i nuovi gel per un look naturale

Giusy Dente

Lascia un commento