Wondernet Magazine
MODA

Caftano: il capo passe-partout dell’ Estate, per essere chic da mattina a sera

Il caftano è l’abito passe-partout per l’estate, da indossare sia come copricostume in spiaggia o durante le serate estive.

Nato come abito copricostume per poi diventare un capo d’alta moda versatile e fine. Il caftano conquista le fashion addicted più raffinate anche per l’estate 2020, grazie alle proposte più svariate fatte dai brand sia low cost che di lusso, come l’ultima collezione di Alberta Ferretti. La forma morbida e scivolata del caftano si adatta ad ogni tipo di fisicità, senza stringere nei punti “meno strategici”. La sua leggerezza lo rende un capo fresco da indossare anche sotto il sole, mentre il suo animo “chic” si addice perfettamente alle serate e agli eventi anche più eleganti. Le proposte per l’estate 2020 per ogni tipo di budget.

H&M

Le proposte H&M accontentano tutti i gusti e tutte le occasioni. Il caftano al polpaccio in tessuto di misto lyocell Tencel™ in rosa schiaparelli conquisterà le amanti del colore e della comodità, non solo in spiaggia ma anche in città.

Più classico ma non per questo noioso il modello color beige. La tunica con maniche a volant ha la particolarità di avere uno scollo che richiama il dettaglio delle maniche e un cordoncino con chiusura a fiocco che può essere benissimo essere lasciato sciolto, soprattutto con un sotto un costume da bagno.

Missoni

Missoni per l’estate 2020 propone un caftano leggero corto in maglia lamé da indossare sopra il bikini di giorno. Per la sera impreziositevi di gioielli per un look super elegante e trendy.

 

Mango

Il caftano firmato Mango è perfetto come abito da indossare ad ogni occasione, che sia un incontro di lavoro o un aperitivo in spiaggia con le amiche. Fluido e lungo fino alle caviglie, l’abito scolpisce la silhouette grazie alla cintura stampata ton sur ton.

Luisa Spagnoli

L’essenza del caftano prende una forma un pò più strutturata nel modello realizzato da Luisa Spagnoli. Lo chemisier lungo in viscosa con stampa foulard è ideale da indossare in spiaggia o durante un giro in barca. Sofisticato e chic.

 

Max Mara

Max Mara firma l’abito caftano in crêpe de Chine di pura seta. Lo scollo alla coreana con chiusura a bottone gioiello con monogramma rende il capo sofisticato ed elegante. Da sfoggiare decisamente per una serata importante ma rigorosamente con sandali flat.

 

Articoli correlati

Irina Shayk e Gigi Hadid di nuovo insieme nella campagna A/I di Burberry

Clara Mancini

Oltre rilancia la stampa Toile de Jouy, uno dei tessuti più amati dalla regina Maria Antonietta

San Valentino, la collezione di Svarowski celebra l’Amore senza fine

Lascia un commento