Wondernet Magazine
Tendenze moda

Caftano, anche in spiaggia è questione di stile

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia
Il caftano è l’abito passe-partout per l’estate, da indossare sia come copricostume in spiaggia o durante le serate estive.

Nato come abito copricostume per poi diventare un capo d’alta moda versatile e fine. Il caftano conquista le fashion addicted più raffinate anche per l’estate 2021, grazie alle proposte più svariate fatte dai brand sia low cost che di lusso. La forma morbida e scivolata del caftano si adatta ad ogni tipo di fisicità, senza stringere nei punti “meno strategici”.

La sua leggerezza lo rende un capo fresco da indossare anche sotto il sole, mentre il suo animo “chic” si addice perfettamente alle serate e agli eventi anche più eleganti. Ecco qualche proposta nei print e nei colori più di tendenza dell’estate 2021: animalier, floreale e total black (o white).

Il caftano animalier

Tra le proposte in print animalier, una delle tendenze moda che tornano prepotentemente alla ribalta anche nell’estate 2021, come ci ha mostrato Chiara Ferragni con il suo bikini leopardato, ecco quelle di Miss Bikini e di 4Giveness

Miss Bikini

Tra i caftani del brand, c’è questo modello corto maculato, decorato con frange dal sapore etno-chic posizionate sullo scollo a V e sull’orlo. Le maniche sono rese ampie da un elegante volant. È disponibile in due diversi colori: la stampa giallo oro è infatti su fondo marrone o su fondo verde acqua.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

4Giveness

Molto chic il caftano a stampa animalier a mezza manica con frange a contrasto di colore e scritta micrologo proposto dal brand 4Giveness.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

Il caftano a fiori di Twinset

Chic e bohmien allo stesso tempo l’abito lungo modello caftano in mussola di cotone realizzata in Italia, con stampa fiore indiano, proposto da Twinset. Ha la linea ampia, collatura a V, frange in viscosa a fondo manica in tinta al capo, e dettagli rifiniti da bordi di pizzo. Ha la cintura rimovibile con torchon finito da nappe, e la sottoveste abbinata. Da abbinare a ciabattine e cappello a tesa larga in rafia.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

La tunica anni ’70, perfetta anche per la sera

Da Hot Stuff questo caftano realizzato in cotone leggero e confortevole, perfetto per le calde giornate estive in spiaggia o piscina. Realizzato in 100% cotone, estremamente leggero e confortevole, ha il colletto a V, spacchetti laterali e maniche a tre quarti. L’esclusivo print all over è un omaggio agli anni ’70.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

Il modello dall’allure orientale

È di Fracomina questo caftano in chiffon dall’ampio scollo a V e delicato ricamo floreale, con coulisse in vita e fondo ampio e asimmetrico, in una delicata nuance rosa pesca, ideale per far risaltare l’abbronzatura.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

L’eleganza del nero

Elegante il caftano corto total black proposto da Miss Bikini. Ha uno scollo morbido chiuso con un laccetto e maniche ampie. È impreziosito da pregiati inserti lavorati in pizzo sulla vita e sulle maniche, che sono applicati anche sull’orlo e sui bordi. Abbinato ad un sandalo gioiello è adatto anche alle occasioni più chic. Disponibile anche nella versione bianca, più daily.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

Venice Beach propone invece un abito tunica con coulisse in vita, dalla scollatura bassa e dalle maniche ampie. Anche questo modello è in nero, ma con un delicato print floreale in rilievo.

Caftano Estate 2021, lo stile in spiaggia

Articoli correlati

Tendenze moda Autunno 2021: il mini cardigan indossato come Chiara Ferragni

Redazione

Borse: le It bag del Natale 2020 sono micro, preziose e personalizzate

Redazione

Boho-chic, consigli per uno stile come quello di Angelina Mango a Sanremo

Redazione Moda

Lascia un commento