Wondernet Magazine
Tendenze moda

Orange is the new black: l’arancione domina la moda Autunno/Inverno 2020

arancione autunno/inverno 2020
L’arancione spicca tra le tonalità di colore più usate nelle passerelle di questa Fall/Winter. Le influencer amano indossarlo e lo abbinano perfettamente, per noi invece sembra più difficile creare look con questo colore. Ecco quindi qualche consiglio.

È uno dei colori must di stagione. Vediamo qualche outfit in arancione per l’Autunno/Inverno 2020, e i possibili abbinamenti. Sicuramente non è un colore facile da abbinare vista la sua esuberanza, ma da quest’inverno le diverse tonalità di arancione faranno colpo su molte di noi. Dall’arancione pastello a quello più scuro come il ruggine, molto raffinato se abbinato al beige, al nero o al bianco oppure più aggressive se accostato a fantasie animalier.

Total look per Chiara Ferragni

Regina delle influencer, Chiara Ferragni veste in total look arancione insieme a suo figlio Leone. La sua scelta conferma l’arancione uno dei colori must have per l’Autunno/Inverno 2020. Per una gita in agriturismo in famiglia, l’imprenditrice e blogger sceglie la tuta “Botanical” di Pangaia. Un brand ecosostenibile del fashion system i cui colori sono vegetali: i pigmenti provengono da scarti di frutta e verdura. Il completo felpa e pantaloni arancione è abbinato a chunky boots ma è perfetto anche con delle sneakers.

arancione autunno/inverno 2020

Arancione animalier

Per chi ama i look aggressive, il look di Roberto Cavalli è perfetto. La blusa tigrata su base arancione infilata negli shorts neri e, come tocco finale, gli stivali in camoscio con lacci color ruggine. Un outfit in arancione per l’Autunno/Inverno 2020 sicuramente eccentrico, adatto per una serata in compagnia ma anche in una giornata di tempo libero.

arancione autunno/inverno 2020

Orange dress

Nel luxury, Carolina Herrera sfila con un abito ricco di ruches e con maniche a sbuffo. Di lunghezza appena sopra al ginocchio, questo abito arancione per l’Autunno/Inverno 2020 è molto chic se abbinato a un paio di pump color pastello per la sera, oppure a stivali texani durante il giorno. Vista l’accollatura del vestito, sono fortemente consigliati i capelli raccolti.

arancione autunno/inverno 2020

Anche i brand di moda low cost eleggono l’arancione il colore must per l’Autunno/Inverno 2020. Zara propone un abito/tunica midi a portafoglio. Lo spacco e lo scollo a V, rendono il look più sexy. Con un collant scuro e una decollété si crea un contrasto forte e glamour, ma anche degli anfibi e stivali alti sono impeccabili.

arancione autunno/inverno 2020

Articoli correlati

Kitten heels, le scarpe di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022/23

Redazione

La giacca trapuntata, amata dalla Royal Family e dalle influencer, trend di questa stagione

Chiara Sorice

Dalle passerelle alla strada: il montone è la giacca di tendenza dell’inverno 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento