Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Tiziano Ferro e Laura Pausini oggi insieme in doppia diretta Instagram

C’è grande attesa per la diretta Instagram di Laura Pausini e Tiziano Ferro, i due artisti saranno alle 17 insieme per i fan contro l’isolamento da coronavirus.

Oggi pomeriggio alle ore 17 Tiziano Ferro e Laura Pausini si esibiranno in una diretta congiunta su Instagram. I due artisti, oltre ad essere colleghi, sono legati da una profonda amicizia. Il loro primo incontro discografico risale al 2006, quando Laura Pausini scelse la canzone “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro per l’album di duetti “Io canto”. La canzone è stata tradotta in lingua spagnola ed inserita nell’album Yo canto, di enorme successo anche in Spagna e in America Latina.

Nel 2009 poi Tiziano.e Laura hanno condotto insieme su Rai 2 lo speciale televisivo musicale “Due”, uno spettacolo che è piaciuto moltissimo non soltanto ai fan della coppia di artisti. In “Due”, Laura Pausini e Tiziano Ferro oltre a cantare erano co-conduttori e co-protagonisti dello show che univa musica e intrattenimento. Insieme alle loro canzoni, i due colleghi e amici hanno regalato al pubblico momenti di divertimento, di scherzi e di leggerezza.

Oggi Tiziano Ferro e Laura Pausini si riuniranno, anche se virtualmente, per portare la loro vicinanza ai loro fan in un momento particolarmente difficile. Con la sospensione di eventi e manifestazioni la maggior parte degli  artisti si è attrezzata sui social per proporre dirette con i fan. Non solo concerti,  ma anche chiacchiere e momenti di riflessione, in un momento in cui restare a casa è un obbligo civile e morale.

L’impegno dei due artisti

Laura Pausini ha donato 100.000 euro alla Croce Rossa Italiana. Negli ultimi giorni l’artista ha condiviso sui suoi social altri link, richiamando l’attenzione dei suoi fa su altre organizzazioni mediche da sostenere in questo momento. L’impegno concreto di Laura sarà sicuramente sarà al centro della chiacchierata con Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina si è dichiarato pronto a supportare le donazioni per la Protezione Civile (nazionale e locale) che acquista attrezzature e le distribuisce ai singoli ospedali.

I messaggi di Tiziano Ferro e Laura Pausini

Tiziano Ferro è stato uno dei primi artisti a lanciare l’hashtag #iorestoacasa con un messaggio sui social: “Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza. Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo. Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire amore”.

View this post on Instagram

#iorestoacasa Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza. Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo. Se siete su questa pagina e vi piace – più o meno – quello che faccio vi invito a chiedermi una canzone. Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social? Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire 🇮🇹❤️ #andratuttobene —- Let’s heed the directives. I know that it isn’t easy but right now the situation is dramatic all over the world. Be generous with yourselves, take time off even if you don’t have it – by choice or, alas, because you are forced to. For example, today I decided to try to sing a piece that I like. With no ambition, just for the pleasure of doing it. If you are on this account and – more or less – like what I am doing, I invite you to ask me for a song. What would you like for me to sing for you on social media? Let’s try to be indulgent and kind to one another, let’s avoid cruel comments. Let’s show everyone that even in such a sad moment, we know how to build Thank you @marsonaudio for making this possible — Escuchemos las directivas. No es fácil pero la situación es crítica en todo el mundo. Hay que ser generosos y tomarnos tiempo,que lo queramos o menos. Hoy por ejemplo decidí cantar una canción que me gusta. Sin ambición, solo por el gusto de hacerlo. Si están en esta pagina y les gusta- más o menos – lo que hago les invito a pedirme una canción. Que les gustaría cantara para vosotros? Intentemos ser indulgentes, amables el uno con el otro, evitemos malos comentarios. Demostremos a todos que aun en un momento tan triste, sabemos construir 💚 #todoirabien

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

Laura Pausini ha scritto: “Ragazzi, non c’è da farsi prendere dal panico, ma è importante capire che la situazione è molto molto seria. Molti hanno preso questa storia come una vacanza, ma non è così, e questa cosa va capita bene. Leggete, giocate, parlate, pensate, scrivete, cucinate, ascoltate o fate musica, come me!”.

 

Articoli correlati

Cristina Chiabotto mamma per la seconda volta: «Benvenuta Sofia»

Redazione

Tanti auguri a Federica Pellegrini: la Divina compie 33 anni

Redazione

Adele ufficializza il suo fidanzamento con il procuratore sportivo Rich Paul

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento