Wondernet Magazine
#iorestoacasa

Queen, Brian May condivide il video del fan che canta “Ay-Oh!”: «Ecco come resistono gli italiani»

Il chitarrista dei Queen, Brian May ha condiviso sul suo profilo Instagram il video pubblicato da una comunità di fan italiani della band inglese. «In questo modo gli italiani resistono e dicono “Io non mi arrendo!”»

Dal suo account Instagram seguito da 2,2 milioni di follower Brian May, il chitarrista dei Queen, negli ultimi giorni manda ai fan messaggi positivi e incoraggianti. Cerca come può di aiutarli a superare un momento così difficile per il mondo intero.

Ieri sera Brian May ha condiviso il video pubblicato da una comunità di fan italiani dei Queen. Si tratta di uno dei numerosi flash mob organizzati in Italia in questi giorni. Qualcuno si affaccia dal balcone di casa, ed emula la celebre improvvisazione del leader dei Queen nel “Live at Wembley Stadium 1986”. 

Durante il Live Aid Freddie Mercury, dopo aver cantato Bohemian Rhapsody e Radio Gaga,  eseguì il celebre “Ay-Oh!”, un’improvvisazione vocale che coinvolse i 72mila presenti a Wembley e i milioni di telespettatori che seguivano il concerto da casa. 

Bryan May condivide il post sul suo account Instagram e scrive:  «Festeggiamo lo spirito indomito del popolo italiano!  In quarantena, bloccati dentro casa, cosa possono fare? In questo modo dicono “Io non mi arrendo!”»

Poi Brian May ringrazia l’account @comunitaqueeniana, dal quale ha condiviso il video. Conclude preoccupandosi della sincronizzazione tra audio e labiale del video, che però non influisce sulla forza del messaggio di speranza di questo signore che dal suo balcone ha regalato a tutti un momento di buonumore ed un sorriso.

 

Articoli correlati

«Resta a casa e salva il mondo», la challenge di Emis Killa per sensibilizzare i giovani

Anna Chiara Delle Donne

Solidarietà digitale: è possibile scaricare gratuitamente un libro. Ecco una selezione di 8 titoli

Redazione

Audiolibri gratuiti: è l’iniziativa #acasaconaudible di Audible

Giusy Dente

Lascia un commento