Wondernet Magazine
#iorestoacasa

Audiolibri gratuiti: è l’iniziativa #acasaconaudible di Audible

audiolibri audible
Il piacere dell’ascolto è questione di vecchia data: basti pensare al fascino immutato e senza tempo della radio. Le voci sono qualcosa di molto potente, hanno un grande tasso comunicativo ed evocativo, anche se non supportate da immagini.

Cominciamo sin da bambini, ascoltando le voci dei genitori che ci raccontano le favole. E perché non proseguire anche da adulti? Soprattutto in questo momento delicato e di forzata permanenza in casa il bisogno di evasione e di stimoli è tanto e vale per grandi e piccini. Far volare la fantasia, esplorare altri mondi e nuove storie è un modo per distrarsi, per alleggerire la testa e trascorrere del tempo in modo piacevole. Una delle possibilità offerte in questo senso è quella di Amazon Audbile, con i suoi audiolibri!

Audiolibri gratis per tutti

Audible, noto servizio fornitore di audiolibri e podcast del gruppo Amazon, ha dato vita all’iniziativa #acasaconaudible, promossa per dare conforto e un po’ di compagnia agli italiani, in questo momento così insolito e difficile.

Per questo, ha pensato di offrire dei contenuti a titolo del tutto gratuito, di cui fruire comodamente attraverso i propri dispositivi. Ovviamente restando a casa, seduti sul divano o sdraiati a letto.

Tantissimi i titoli disponibili per l’ascolto gratuito. Si tratta di testi adatti per la famiglia, così da poter condividere anche un momento tutti insieme, tra genitori e figli magari: Il Mago di Oz, Le Avventure di Tom Sawyer, Il Libro della Giungla, Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni. Non mancano anche podcast dedicati ad attualità ed informazione, a storia e scienza e testi della grande letteratura italiana.

Spicca anche Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo libro della celebre saga del mago di Hogwarts nata dalla fervida immaginazione di J.K.Rowling. Ad accompagnare l’ascoltatore è la voce del doppiatore Francesco Pannofino, a cui è stata affidata la lettura dell’intera collezione.

Tutti i contenuti si possono ascoltare sul PC, sullo smartphone, sul tablet, ma anche attraverso Alexa. La frase magica da pronunciare è: “Alexa, qual è l’audiolibro del giorno?”.

Articoli correlati

L’appello del cast di Skam Italia: «Ragazzi, rimaniamo tutti a casa!»

Anna Chiara Delle Donne

I consigli di lettura del regista Paolo Sorrentino per passare il tempo in modo costruttivo

Valentina Turci

#iorestoacasa: l’hair stylist Fabio Marchina spiega 4 acconciature da realizzare da sole

Redazione

Lascia un commento