Wondernet Magazine
SPETTACOLO

I Fratelli D’Innocenzo dopo l’Orso d’Argento per “Favolacce” dirigeranno una serie Sky

Sky ha annunciato che produrrà  la prima serie tv sceneggiata e diretta dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo. I due sono freschi vincitori dell’Orso d’Argento alla Berlinale per la sceneggiatura di “Favolacce”. Si tratta della prima “in-house production” targata Sky Studios per l’Italia. Il primo ciak entro un anno, quindi nel 2021.

Sky produrrà la prima serie TV di Fabio e Damiano D’Innocenzo, i due gemelli rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni. Nati grazie a Roma il 14 luglio del 1988, i Fratelli D’Innocenzo hanno esordito due anni fa con “La terra dell’abbastanza”. Il film si è aggiudicato il Nastro d’Argento 2018 al migliore regista esordiente. Il loro secondo film, “Favolacce”, ha conquistato l’Orso d’Argento per Sceneggiatura al 70mo Festival del Cinema di Berlino, ed è stato applaudito dalla critica italiana e internazionale.

Fratelli D'Innocenzo

Le riprese della nuova serie Sky Original inizieranno nel 2021.

«Siamo orgogliosi e grati di essere gli autori e realizzatori della prima produzione in house italiana di Sky Studios, un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità» , hanno dichiarato i Fratelli D’Innocenzo. «Lavorare assieme a un team fortemente orientato a produrre contenuti innovativi è sempre stato il nostro principale parametro di ricerca per realizzare progetti audiovisivi in televisione e platform. Sky Studios parla la nostra stessa lingua in termini di ricercatezza, coraggio e ambizione narrativa. La serie che realizzeremo assieme sarà la somma di questo comune bisogno di osservare il mondo da angolazioni inedite e insospettabili».

Attualmente in fase di scrittura, la serie Sky Original sarà la prima produzione italiana targata Sky Studios prodotta internamente dal team guidato da Nils Hartmann.

 

 

Articoli correlati

“Riccardino”, in libreria il libro postumo di Andrea Camilleri: si chiude la saga Montalbano

Giusy Dente

“Tra palco e città”: a Sanremo una mostra per festeggiare i 70 anni del Festival della canzone italiana

Anna Chiara Delle Donne

«Non è equo questo compenso»: la battaglia degli Artisti 7607 contro lo streaming

Alessia de Antoniis

Lascia un commento