Wondernet Magazine
Musica

“L’Anima Vista Da Qui”, un docufilm che svela il lato intimo dei Negramaro

A ridosso del ventennale della band, i Negramaro svelano per la prima volta alcuni aspetti inediti della loro storia nel docufilm “L’Anima Vista Da Qui”, che sarà presentato tra gli Eventi Speciali della Festa del Cinema di Roma

Un film che ripercorre gli ultimi tre anni dei Negramaro

“L’Anima Vista da Qui” è un collage ricordi ed emozioni che in meno di un’ora racconta gli ultimi tre anni di vita del gruppo, e riassume vent’anni di musica e di amicizia. Si parte dalla genesi dell’album “Amore Che Torni,” l’ultimo album dei Negramaro pubblicato nel novembre 2017. Si rivive l’adrenalina del tour negli stadi del 2018. Ci sono le gioie e i momenti emozionanti della nascita di Stella, la bimba di Giuliano Sangiorgi nata il 3 novembre 2018, seguita a pochi giorni di distanza dalla nascita di Ianko, il figlio del chitarrista Emanuele Spedicato.

negramaro
Frame de “L’Anima Vista da Qui”

E poi i giorni bui della band, con il malore che ha colpito Spedicato , ricoverato a seguito di un’emorragia cerebrale. Ne esce un ritratto che svela un lato intimo e nascosto del gruppo, fatto di semplicità, di amicizia, di amore e di fratellanza. Tra gli autori, il frontman Giuliano Sangiorgi e Gianluca Grandinetti, che ha curato la regia del film.

negramaro
Frame de “L’Anima Vista da Qui”

«Raccontare la realtà attraverso la telecamera è sempre stato emozionante tanto quanto “violento”», ha detto il regista Gianluca Grandinetti. «Lo è molto di più quando davanti hai gente dall’animo vero, come i Negramaro, che vivono a fondo attraverso l’unione le grandi gioie e le grandi difficoltà. Non è un documentario che vuol iniziare e finire qualcosa, ma è una parentesi sfuggente di una “storia qualunque”, così profondamente vera che ha la timida pretesa e la semplice forza di emozionare».

negramaro

Gianluca Grandinetti ha inizia il suo percorso nel 2011 all’Accademia di Belle Arti Di Macerata. Dopo l’incontro con il fotografo Henry Ruggeri, nel 2013 ha collaborato come reporter con artisti come Radiohead, Muse, ACDC. Dal 2014 si è dedicato alla regia, dirigendo video di diversi artisti tra cui Fabri Fibra, Marracash, Planet Funk, e i Negramaro. Ha lavorato anche nella moda, realizzando Fashion Film e Commercial e ottenendo riconoscimenti a livello internazionale.

Articoli correlati

TIM Music Awards, Carlo Conti e Vanessa Incontrada con oltre 50 big sul palco

Redazione

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone: domani su Rai1 in diretta dall’Arena di Verona

Redazione

Jennifer Lopez: esce “This is Me… Now”, il nuovo album dedicato a Ben Affleck

Redazione

Lascia un commento