Wondernet Magazine
Cinema

Elio Germano è “L’uomo senza gravità”, una storia in bilico tra fiaba e realtà

Tra i film di preapertura alla Festa del Cinema di Roma, “L’Uomo senza gravità” di Marco Bonfanti con Elio Germano. Sarà al cinema dal 21 al 23 ottobre per poi approdare su Netflix dal 1 novembre

Il film ha come protagonista Elio Germano ed è diretto da Marco Bonfanti, che dice: «non è un film sul super eroismo, ma la storia di un uomo semplice e puro che vuole essere accettato dal mondo. La vicenda di un essere umano dall’infanzia negata che, al termine di un lungo percorso alla ricerca del sé e dell’amore, comprenderà come il tornare bambini sia l’unico modo per vivere una vita davvero “senza gravità».

La sinossi del film

Il piccolo Oscar (Pietro Pescara da bambino, poi Elio Germano) viene alla luce negli anni Ottanta, in una notte tempestosa. Da subito si capisce che c’è qualcosa di straordinario in lui: non obbedisce alla legge di gravità. Fluttua in aria più leggero di un palloncino, di fronte allo sguardo incredulo della madre Natalia (Michela Cescon) e della nonna, che decidono di tenerlo nascosto agli occhi del mondo. Solo la piccola Agata (Jennifer Brokshi e, da grande, Silvia D’Amico) conosce il suo segreto. Fino al giorno in cui Oscar decide che tutto il mondo deve conoscere chi è “L’Uomo senza gravità”. Partecipa così a un concorso internazionale per uomini e donne straordinari ed entra, grazie ai suoi poteri, nel mondo rutilante dello spettacolo con l’aiuto di un manager poco cristallino (Vincent Scarito).

I piccoli Pietro Pescara (Oscar) e Jennifer Brokshi (Agata) in una scena del film

Oscar è un anti-supereroe, dice Germano

“Oscar è un supereroe molto particolare – dice Elio Germano in un video messaggio da Malta dove sta girando un film diretto da Sydney Sibilia –  È un personaggio che ha qualcosa di sbagliato, forse un’eccessiva leggerezza, questo è il suo errore. Oscar insomma resta un anti supereroe perché, ad esempio, non utilizza mai i suoi superpoteri”.

elio germano

Articoli correlati

James Bond ha un nuovo volto: quello dell’attore inglese Aaron Taylor-Johnson

Redazione

Cannes 2022, oggi il debutto di “Nostalgia” con Pierfrancesco Favino

Redazione

“Frida, Viva la Vida”: il docu-film con Asia Argento dedicato alla rivoluzionaria artista messicana [TRAILER]

Federica Santoni

Lascia un commento