Wondernet Magazine
BEAUTY

Unghie 2023: i colori, le nail art e le forme di tendenza per la manicure

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Tendenze nail art 2023: il nuovo anno ci sorprenderà con i trend per le unghie vivaci e colorate come il Viva Magenta, Pantone dell’anno e le nails art più sofisticate come le Holo nails

Le beauty addicted lo sanno bene. Le tendenze cambiano e si evolvono continuamente, restando fedeli alla tradizioni oppure dando inizio a una nuova era. Nel 2023 vedremo tra le tendenze nails art le unghie super colorate come il Viva Magenta, decretato a inizio dicembre nuovo Colore Pantone 2023 e le nail art più fantasiose come le Holo nails. Scopriamo insieme tutti i trend 2023 per unghie scintillanti e alla moda.

Trend nail art 2023: color Viva Magenta e Holo nails

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Instagram @stylebyericab

Il Pantone Color Institute, da oltre venti anni, sceglie il colore che rappresenterà l’anno successivo e che, quindi, contaminerà vari settori tra cui nail art, moda, make-up, hairstyle, interior design. Anche le nail art 2023 seguiranno la tendenza delle unghie color Viva Magenta, su forme quadrate, rotonde, ovali.

Si tratta di uno dei colori naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti. Il risultato della manicure color Viva Magenta dipende sempre dalla base di smalto applicata e dal prodotto scelto.

La brillante Holo nail art: il trend 2023

Per Holo Nails intendiamo le unghie olografiche che le amanti delle “Glazed Donut Nails” lanciate dall’it-girl Hailey Bieber apprezzeranno sicuramente. Per realizzare la Holo nail bisogna utilizzare smalti oppure top coat oleografici insieme alla holo powder, la polverina magica che trasforma un colore uniforme e statico in un gioiello ricco di luce.

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Instagram @pressedforevermore

Effetto specchio e riflessi di luce, la holo nails riveste il carattere camaleontico delle vostre unghie, qualsiasi sia il colore di base scelto.

Nail art effetto acquerello

L’effetto “acquerello” sulle unghie dominerà nel 2023, soprattutto in primavera. Per ottenere questa nail art bisogna utilizzare il “blooming gel”, che viene lavorato quando è ancora bagnato con pennelli e colori. Di qualsiasi disegno si tratti, i bordi delle unghie saranno sfumati e le tinte diffuse. L’effetto acquerello è perfetto se ricercate unicità, forme morbide e uno stile divertente, che dona luce al look invernale.

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Instagram @nailsbycindyz_

French Glitter Manicure 

Che sia sfumata o più strutturata, la manicure con glitter torna predominante anche nel 2023. Non solo per le feste natalizie, i glitter sulle unghie sono adatte a qualsiasi occasione e donano allegria e luce alla tua manicure. In oro e argento oppure con glitter colorati.

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Instagram @demetrianailstudio

Nail art effetto cartoon

Una speciale nail art super colorata e ricercata nel 2023 è quella effetto cartoon. Questa nail art è una delle tecniche più amate perché unisce spensieratezza e voglia di tornare bambini.

La manicure effetto cartoon consiste, appunto, nel riprodurre personaggi di cartoni animati sulle unghie attraverso la micropittura.

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Instagram @demetrianailstudio

La forma di unghie più desiderata: le “squoval”

Abbiamo visto quali saranno le tendenze unghie e nails art del 2023. Ma, anche la forma delle unghie cambia e segue nuovi trend. Le unghie “squoval” saranno ovunque nel 2023 e ruberanno il primo posto a quelle quadrate. La forma dell’unghia di tendenza è un mix tra quadrata e ovale, con bordi arrotondati che conferiscono maggiore morbidezza. 

Unghie 2023, i colori e le nail art di tendenza per la manicure
Instagram @oliviasbeautylh

La forma “squoval” di tendenza nel 2023 si riscontra meglio sulle unghie più corte ma in realtà è perfetta anche per quelle più lunghe e soprattutto per far crescere le unghie e avere una manicure molto curata.

Articoli correlati

Gigi Hadid, il nuovo drastico cambio di look dopo la rottura con Zayn Malik

Redazione

Make up a prova di mascherina: occhi in primo piano, come valorizzarli

Giusy Dente

Come realizzare le ombré lips, il trucco labbra di Chiara Ferragni beauty trend 2023

Redazione

Lascia un commento