Wondernet Magazine
Royal Family

Kate Middleton, le tre tiare e le occasioni in cui le ha indossate

Kate Middleton, le occasioni in cui ha messo la tiara
Da quando è entrata a far parte della Royal Family, Kate Middleton ha conquistato il cuore dei suoi futuri sudditi. Molti di loro si sono chiesti perché la principessa del Galles abbia indossato tre tiare in undici occasioni diverse

Da quando Kate Middleton si è unita in matrimonio al principe William è stato amore a prima vista con i sudditi della Corona britannica. Indimenticabili le nozze tenutesi nell’Abbazia di Westminster il 29 aprile 2011. Quel giorno è stato importante per due motivi. Il primo, così ovvio, perché si è unita al futuro re d’Inghilterra. L’altro motivo è stato che in quell’occasione Kate Middleton ha indossato per la prima volta una tiara. Ne ha indossate in tutto tre in undici occasioni diverse, ed il motivo è presto spiegato.

La circostanza in cui è consentito sfoggiare un diadema è dettata dal rigido protocollo reale. Così si spiega il motivo per cui Kate, principessa del Galles, non possa indossare una tiara ogni giorno o per qualsiasi occasione.

Le undici volte in cui Kate Middleton ha indossato la tiara

Tra gli accessori immancabili ai royal wedding c’è la famigerata tiara. Oggetto del desiderio di tantissime donne, è il tocco di classe ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Kate Middleton ha indossato una tiara per la prima volta il giorno delle sue nozze.

Kate Middleton, le occasioni in cui ha messo la tiara

Si tratta della Cartier Halo Tiara, esposta a Buckingham Palace nel 2011 e in una mostra in Australia nel 2018 mentre oggi giace nei forzieri reali.

La Cambridge Lover’s Knot

La seconda volta che Kate ha indossato un diadema reale è stato due anni dopo le nozze, nel 2013, in occasione del tradizionale ricevimento diplomatico di Buckingham Palace. Si tratta della tiara Cambridge Lover’s Knot appartenuta alla regina Mary, e passata nel 1953 alla regina Elisabetta. La storia di questo diadema è particolarmente interessante.

Kate Middleton, le occasioni in cui ha messo la tiara

La tiara fu commissionata a Garrard dalla regina Mary nel 1914 la quale voleva che fosse una copia di quella appartenuta a sua nonna, la principessa Augusta d’Assia che sposò il primo duca di Cambridge. Era una delle preferite dalla principessa Diana, che l’ha indossato molte volte da quando ha sposato il principe Carlo nel 1981. Per l’evento a Buckingham Palace, Kate oltre alla tiara ha indossato l’iconico abito blu Alexander McQueen appartenuto a Lady Di.

La Lotus Flower indossata da Kate Middleton

Kate Middleton, le occasioni in cui ha messo la tiara La terza tiara è la Lotus Flower, originariamente indossata dalla regina madre. Elisabetta I la fece ricavare da una collana, dono di nozze di suo marito nel 1923. La regina madre passò poi la tiara alla figlia minore, la principessa Margaret, nel 1959, prima che si sposasse con Anthony Armstrong-Jones. Nel 1993, Margaret prestò la tiara a Serena Stanhope, moglie di suo figlio il visconte Linley. Dalla morte di Margaret nel 2002, la Lotus Flower non era più apparsa in pubblico e molti pensavano che fosse stata conservata dai Linley. Nel dicembre 2013,  Kate Middleton è apparsa indossando la tiara per un ricevimento a Buckingham Palace.

 

 

Articoli correlati

“Battle of Brothers”: la biografia che racconta la rottura tra William e Harry

Valentina Turci

Beatrice di York è diventata mamma: è nata la primogenita con Edoardo Mapelli Mozzi

Eleonora Gandaglia

William e Kate: la nuova foto di famiglia insieme ai principini

Valentina Turci

Lascia un commento