Wondernet Magazine
MODA

Cappelli, le 5 tendenze più hot per l’Autunno-Inverno 2022/23

Cappelli, le tendenze per l'Autunno-Inverno 2022
Quali sono i copricapi più trendy dell’Autunno-Inverno 2022/23? Lo rivela Awon Golding, pluripremiata modista londinese più esperta del momento, i cui cappelli hanno abbellito le teste di Meghan Markle, Kylie Minogue, Lady Gaga e Priyanka Chopra solo per citarne alcune

Per aggiungere una nota di charme in più al proprio outfit Autunno-Inverno 2022, non c’è niente di meglio dei cappelli. In particolare, da quelli di lana a quelli invernali, questi accessori hanno da sempre conferito un tocco di classe in più al look.

Indossati in tante fogge, tessuti e colori diversi, i cappelli anche nella stagione Autunno-Inverno 2022 si faranno vedere in tante forme, con le loro ultime tendenze.

Cappelli, le tendenze Autunno-Inverno 2022 svelate dalla modista reale

Awon Golding è la designer del prestigioso marchio storico britannico Lock & Co., il negozio di cappelli più antico del mondo, nonché uno dei preferiti dai reali. Per citare solo alcuni dei suoi clienti, i cappelli di Lock & Co. hanno fatto “girare la testa” a Kate Middleton, Meghan Markle, Lady Gaga e Kylie Minogue.
Nata a Hong Kong, la stilista di origine anglo-indiana è una pluripremiata modista londinese specializzata in cappelli e copricapi all’ultima moda, che in un’intervista a Hello Magazine ha spiegato quali sono le tendenze di cui tener conto per questo Autunno-Inverno 2022/23.

I 5 cappelli di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022/23

1. Il basco

Cappelli, le tendenze per l'Autunno-Inverno 2022
Bella Hadid indossa un basco, una delle tendenze chiave dell’Autunno-Inverno 2022/23
La forma classica del basco trasuda raffinatezza ed è perfetto per un look urbano chic, basta chiudere gli occhi e immaginare di passeggiare lungo la Senna. Che si tratti di una versione in feltro o di una versione in morbida lana intrecciata.

2. Cappello a veletta

Cappelli, le tendenze per l'Autunno-Inverno 2022
Meghan Markle indossa un cappello a veletta alla camera ardente della regina Elisabetta
Per renderlo ancora più trendy, la modista spiega inoltre che si potrebbe aggiungere una veletta al proprio copricapo, a coprire leggermente il volto. Questo, fa notare l’esperta, apporterà una nota di drammaticità. “Una veletta può aggiungere quel tocco meraviglioso a qualsiasi outfit “, tutto da aggiungere al proprio copricapo preferito!

3. Il cappello a tesa larga

Cappelli, le tendenze per l'Autunno-Inverno 2022
Alberta Ferretti FW 2022-23
I cappelli fedora sono stati avvistati sulle passerelle di Parigi, New York e Londra ed sono dei must della stagione”, continua la modista reale Awon Golding. “Per una finitura classica potresti optare per un cappello fedora o in stile barcaiolo“. Le silhouette a tesa larga, tra l’altro, si accostano perfettamente con soprabiti dal taglio oversize tanto in voga.

4. La cloche

Cappelli, le tendenze per l'Autunno-Inverno 2022
Chanel FW 2022-23
La moda ispirata agli anni ’20 è apparsa in tutte le passerelle. La Cloche è la sorella più sofisticata del tanto usato cappello a secchiello. Sceglierei qualcosa di un po’ più contemporaneo e indossabile della solita cloche in feltro e opterei invece per una versione a taglio vivo”. L’esperta consiglia inoltre di scegliere un tessuto dai toni più audaci per un look alla moda.

5. Tra i copricapi più di tendenza anche la fascia

Cappelli, le tendenze per l'Autunno-Inverno 2022
Kim Shui FW 2022-23
“Non ti terrà al caldo in una gelida giornata invernale, ma una fascia è un ottimo accessorio per i completi invernali. Basterà indossarlo ed uscire dalla porta, senza aver nemmeno bisogno di acconciare i capelli“, chiosa la modista. Per un look femminile, infine, consiglia di optare per una fascia con fiocchi.

Articoli correlati

“Unwrapping Joy”: la campagna di Salvatore Ferragamo per il Natale 2020

Redazione Moda

Kenzo, la prima capsule collection firmata dal nuovo direttore creativo Nigo

Redazione Moda

La stampa Vichy ritorna come tendenza della Primavera Estate 2020

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento