Wondernet Magazine
Design

Versace Home, collezione di arredi iconici di Ludovica + Roberto Palomba

Versace Home, la collezione di arredi 2023
A Milano Design Week Versace Home ha svelato la collezione di arredi, con Luxury Living Group, disegnata dagli architetti Ludovica + Roberto Palomba!

Presentata in occasione di Milano Design Week 2023, lo studio Palomba Serafini ha firmato, in co-lab  con Donatella Versace, la nuova collezione di arredi e accessori Versace Home. Una collezione creata insieme a Luxury Living Group. L’area espositiva di 500 metri quadrati al Salone del Mobile è stata pensata come una scatola total black. Ma con un soffitto riflettente e pannelli retroilluminati in crêpe di seta che restituiscono un’architettura quasi teatrale.

La collezione Versace Home dunque è entrata in scena all’interno di un susseguirsi di moduli espositivi, di cui uno interamente dedicato ai prodotti della linea 2023. Tra i pezzi più importanti, il divano componibile Zensational. Ha preso il nome dal suo mood rilassato e si ispira alle icone Versace, con rimandi al classicismo e alla mitologia. I moduli sono pensati come geometrie pure che ammiccano ironiche al passato. Forme, fantasie e materiali che diventano protagonisti insieme ai pannelli decorativi della maison con accostamenti inaspettati.

Versace Home, la collezione di arredi 2023

Novità 2023 di Versace Home

Il divano Discovery ha una lavorazione contemporanea a spina di pesce con richiami visivi alla V di Versace,  con rivestimento in tessuto o pelle. L’ammortizzazione ha una doppia funzione di schienale e comodo cuscino, mentre la versione divano può trasformarsi in una moderna chaise-longue. Invece il tavolo Discovery si è distinto per la sua sinuosa gamba rivestita in pelle, decorata con un anello dorato alla base e impreziosita da una Medusa dorata. Disponibile in vari colori, dal bianco lucido al rosso opaco, e con finiture in legno, legno laccato o marmo. La sedia Discovery è diventata ancora più essenziale nella forma e più solida alle estremità. Ma dalla forma minimale.

Versace Home, la collezione di arredi 2023

Arredi La Greca

Versace Home, la collezione di arredi 2023Accanto alle novità 2023, Versace Home ha presentato gli ampliamenti familiari di alcuni degli arredi più venduti, tra cui la linea La Greca. Tra le novità, un’ampia poltrona con seduta profonda e base girevole. Stiletto si completa con un nuovo piano in pelle, uno sgabello affusolato e una poltrona bergère abbinata a un comodo poggiapiedi.

Le linee contemporanee e svettanti della poltrona ne esaltano la forma dinamica. Lo schienale alto, a forma di coda di sirena, si assottiglia nei piedi, evocando l’iconico tacco a spillo Versace.

 

Tra gli altri oggetti in scena, le collezioni The Medusa bed, Signature e the Goddess  disponibili con rivestimento in tessuto oltre alla versione in pelle. Tra le lampade, la nuova LED Goddess, che abbraccia un uso contemporaneo dello spazio domestico, e il lampadario Versace Galaxy, con la sua cascata di sfere trasparenti, opalescenti e dorate, impreziosite dal logo della maison.

Articoli correlati

Shabby chic, come arredare ogni stanza della casa in questo stile di tendenza

Redazione

Luxy: Clop è la nuova seduta di design, super provocatoria e senza regole

Paola Pulvirenti

Come arredare casa in stile chic: l’importanza degli accessori

Redazione

Lascia un commento