Wondernet Magazine
Design

Max&Co., la speciale installazione per celebrare il ritorno del Salone del Mobile di Milano

Max&Co. celebra il ritorno del Salone del Mobile con Macedonia Collection
Max&Co. celebra l’atteso ritorno del Salone del Mobile con un’installazione colorata, scenografica e suggestiva. Sarà allestita nelle vetrine su Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Liberty del flagship store di Milano dal 2 al 13 settembre 2021.

Dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia, il Salone del Mobile si prepara a tornare a Milano con un’edizione speciale, innovativa e ricca di eventi fisici e digitali. Max&Co. celebra questo atteso ritorno con “Macedonia Collection”. Si tratta di un’installazione colorata, scenografica e suggestiva che sarà ospitata nel flagship store Max&Co. e allestita nelle vetrine su Corso Vittorio Emanuele e Piazza Del Liberty dal 2 al 13 Settembre 2021.

A realizzarla, Arabeschi di Latte, studio di food design che considera il cibo un vero e proprio strumento di comunicazione. Per Max&Co. ha trasformato alimenti e pietanze in pezzi di arredamento e oggetti di design. In “Macedonia Collection” frutta e verdura diventano infatti composizioni iper colorate dagli usi inaspettati e si trasformano in mobili bizzarri, un po’ strampalati, pronti a far sorridere anche nei momenti “no”.

Max&Co. celebra il Salone del Mobile con “Macedonia Collection”

Tra i pezzi iconici e sorprendenti dell’installazione c’è “The Fruity Relaxing Bed”, il day bed per decomprimere la colonna vertebrale; “The Smiling Cabinet”, il cabinet che grazie ai suoi pomelli prende le sembianze di una faccia che sorride; “The Lucky Pantry”, la dispensa dalla forma piramidale nata per scacciare via ogni negatività e per conservare solo ingredienti porta fortuna; poi “The Vitamin Chair”, la sedia con l’imbottitura a rete fatta di limoni. E ancora “The Sitting On Eggs Pouf”, la seduta idiomatica pensata per chi non ne può più di camminare sulle uova. Infine “The Sunny Ottoman”, lo sgabello per sedersi e immaginare di essere scaldati dal sole di Capri o Miami, ovunque uno sia.

Max&Co. celebra il ritorno del Salone del Mobile con Macedonia Collection

Ispirata da “Recipe For a Smile”, claim della nuova campagna per l’Autunno/Inverno 2021 Max&Co., in cui frutta e verdura diventano ingredienti simbolici per creare la propria e personale ricetta della felicità, questa linea di mobili goffi e sorridenti è un mix di positività ed energia. L’installazione, sorprendente e visionaria, rispecchia a pieno la filosofia di Max&Co., che da sempre invita le donne a prendere la vita con leggerezza ed ironia e ad affrontare anche le sfide più difficili con il sorriso; e riflette il mood disinvolto, a tratti irriverente e anticonformista della nuova collezione del brand.

Max&Co. celebra il ritorno del Salone del Mobile con Macedonia Collection

About Arabeschi di Latte

Arabeschi di Latte è uno studio di design fondato da Francesca Sarti nel 2001 e basato a Londra dal 2013. I confini tra cibo, design e architettura si sfumano e il cibo diventa strumento di indagine, comunicazione e progettualità. Attraverso una ricerca che si nutre di passato e presente, tradizioni e trend futuri, cultura e “manie” collettive, lo studio utilizza il fascino e il potere comunicativo del cibo per creare installazioni, esperienze interattive, spazi, performance, narrazioni visive, oggetti e workshop.

Max&Co. celebra il ritorno del Salone del Mobile con Macedonia Collection

Lavori sono stati commissionati da una varietà di partner internazionali, tra questi: Victoria and Albert Museum, London Design Museum, Nouveau Musée de Monaco, MAXXI, MACRO. Ed anche da The Vinyl Factory, Molteni, Gaggenau, Tom Dixon, AESOP, Illy Group, Pitti Immagine, Altaroma, Wallpaper*, New York Times T magazine.

Lavori di Arabeschi di Latte sono stati inseriti in numerose mostre internazionali. Tra le più recenti “Serial Eater” e “Après la sécheresse” al CID – Centre d’Innovation et de Design al Grand-Hornu in Belgio, Water Futures curata da Jane Withers al A/D/O New York. Inoltre, “Broken Nature: Design Takes on Human Survival” curata da Paola Antonelli alla Triennale di Milano.

Articoli correlati

Vicenzo Dascanio, per le feste il Four Seasons diventa una magica foresta

Paola Pulvirenti

Davide Apolloni, la nuova collezione “Lo-Ve”al Salone Satellite 2024

Paola Pulvirenti

La Milano Design Week 2023 all’insegna della responsabilità ambientale, economica e sociale

Redazione

Lascia un commento