Wondernet Magazine
Scarpe

Salehe Bembury X Crocs: il brand di calzature svela il nuovo modello

Salehe Bembury X Crocs, la nuova collaborazione
Salehe Bembury si è unito a Crocs. Dopo alcuni indizi, ha finalmente svelato sul suo profilo Instagram il risultato finale della collaborazione.

Dopo Balenciaga, Vera Bradley e Diplo, anche Salehe Bembury ha messo le mani sulle ciabatte più famose del mondo, ridisegnando l’intera silhouette da zero. Una collaborazione vincente: la nuova scarpa Salehe Bembury X Crocs è la più originale mai vista prima d’ora.

Di recente il brand di calzature aveva pubblicato un post su Instagram che lasciava immaginare una possibile collaborazione con Crocs.

Salehe Bembury X Crocs

Salehe Bembury ha postato su Instagram il primo scatto in cui mostra il nuovo design della calzatura in gomma firmata Crocs. A caratterizzare questa collaborazione è il motivo in rilievo a linee sinuose, che ricorda i tratti di un’impronta digitale che si estende su tutta la scarpa. Il design scelto da Bembury è un tratto distintivo del brand,  già visto anche nelle collezioni Salehe Bembury X New Balance e Salehe Bembury X Vans Authentic.

Salehe Bembury X Crocs: il nuovo modello

Le nuove calzature, oltre al design ricercato, sono caratterizzate da un dettaglio grigio che rifinisce la punta. Il colore viene ripreso dal cinturino posto nella parte dietro della calzatura.

Salehe Bembury X Crocs: il nuovo modello

Il designer americano di recente aveva pubblicato un post su Instagram nel quale si vede un video che inquadra un sentiero di montagna, dove poco dopo passa un grosso animale. Quest’ultimo lascia un’impronta sulla terra con su scritto i nomi dei brand, Crocs e Selehe Bembury, sulla sagoma del piede.

Salehe Bembury X Crocs: il nuovo modello

Salehe Bembury

Salehe Bembury è un designer di calzature americano, noto per il suo lussuoso stile streetwear. Cresciuto a New York, si è laureato in disegno industriale e ha iniziato a disegnare scarpe da Pyless, una catena internazionale di calzature discount. Sempre da Payless ha fatto parte del team di innovazione e ha creato la silhouette Lunar Grand. Classe 1986, Bembury ha lavorato anche per Cole Haan e progettato calzature per Yeezy Gap, creando le iconiche Boost 352 v2 e Boost 750. Nel settembre 2017, è stato capo design delle sneakers e tre anni dopo vicepresidente di Versace.

Articoli correlati

Off-White X Church’s, la nuova collezione di calzature per l’Autunno-Inverno 2022

Redazione

Clae crea le prime sneaker vegane al mondo realizzate in pelle di cactus

Paola Pulvirenti

All’asta da Sotheby’s 50 cimeli olimpici, tra i quali il prototipo delle Nike

Redazione

Lascia un commento