Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Chloe: a Parigi il debutto green di Gabriela Hearst con la collezione FW21

Chloe: a Parigi la collezione FW21
Gabriela Hearst, la nuova direttrice creativa di Chloe, omaggia Gaby Aghion la fondatrice della maison per i 100 anni del brand. Sostenibilità e pezzi iconici.

Nella seconda giornata della Parigi Fashion Week sfila Chloé nella nuova versione di Gabriela Hearst . Un debutto, quello della stilista originaria dell’Uruguay, in chiave green, con una collezione FW21 quattro volte più sostenibile rispetto a un anno fa.

Oltre l’80% degli articoli in cashmere sono realizzati con filati riciclati e oltre il 50% delle sete proviene da colture organiche. Classe 1976 e cresciuta in Uruguay in un ranch di famiglia, la Hearst è la fondatrice della linea di abbigliamento e accessori omonimi, da sempre con valori eco-friendly.  È la prima stilista con un DNA multiculturale, uruguaiana e americana, alla guida della direzione artistica parigina. Lo stile della maison francese è passato nel tempo sotto la guida di Karl LagerfeldPhoebe PhiloStella McCartney e Clare Waight Keller.

Chloe collezione FW21

Sulla passerella di Chloe sfila la collezione FW21. Un piccolo bottone di ceramica è il punto di partenza, una piccola firma, che adorna i capi e diventa ciondolo, gioiello e anche charm per le borse.

 

Una collezione molto calda, con forme e materiali cocoon, declinata nei toni della terra e della natura, in cui si notano abiti in lana lunghi fino alle caviglie, in tinta unita o a righe, abbinati a maxibag dalle lunghe frange e, ai piedi, comode ciabatte tricot o scarponcini da trekking. Il patchwork è uno dei fili conduttori: per i giacconi over portati su gonne longuette, ma anche per elegantissimi chemisier in pelle, abbinati a dolcevita. Alternati a poncho, montoni e cappotti multimaterici. E poi largo ad abiti morbidi plissettati stile impero, per una collezione leggera e disinvolta, che non tradisce lo spirito della fondatrice, Gaby Aghion, nata proprio nel marzo di 100 anni fa.

Articoli correlati

Philosophy di Lorenzo Serafini, il black and white della SS23 ispirata ai ritratti di Paolo Roversi

Redazione Moda

Francesca Liberatore, la FW23 sfila sulla scacchiera con la capsule Erreà

Paola Pulvirenti

St.Nian debutta alla Paris Fashion Week con la FW23 ispirata alle farfalle

Laura Saltari

Lascia un commento