Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Sfilate Cruise 2025: da Dior a Chanel, le date e le location da sogno

Cruise 2025, le date e le location delle sfilate
Sta per aprirsi la stagione delle sfilate Cruise 2025, che si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili. Da Dior a Chanel, da Gucci a Vuitton e Max Mara, ecco le location e le date delle sfilate

Archiviate le presentazioni delle Fashion Week FW24, da Londra a New York, da Milano a Parigi, dal mese prossimo partiranno le sfilate delle collezioni Cruise 2025, chiamate anche Pre-Fall. Le sfilate Cruise sono un momento di festa per la moda, un’occasione per celebrare la bellezza, l’artigianalità e il savoir-faire delle grandi Maison.

Un evento che, oltre a dettare le tendenze per la prossima stagione, rappresenta un vero e proprio viaggio alla scoperta di culture e paesaggi diversi. Vediamo dunque quali sono le location scelte dalle grandi maison di moda, e le date delle sfilate. Un’agenda davvero ricca di appuntamenti che conferma la vitalità e il dinamismo del fashion system, sempre pronto a esplorare nuovi orizzonti.

Cruise 2025, le date e le location delle sfilate
Chanel, la sfilata Cruise 2024 a Hollywood

Sfilate Cruise 2025, le date e le location dei fashion show

Si parte con Chanel, che dopo aver sfilato a Monte Carlo nel 2022 e a Hollywood l’anno scorso, il 2 maggio sfilerà a Marsiglia con la Cruise 2025. Gucci, dopo Seoul, ha scelto invece Londra, che lo scorso inverno ha ospitato la mostra Gucci Cosmos e dove la maison, all’epoca diretta da Alessandro Michele, aveva già sfilato nel 2026 nel chiostro dell’abbazia di Westminster con la Cruise 2017. La collezione Cruise 2025 disegnata da Sabato De Sarno sarà presentata nella capitale britannica il prossimo 13 maggio.

Cruise 2025, le date e le location delle sfilate
Louis Vuitton, la sfilata Cruise 2024 sull’Isola Bella

Louis Vuitton ha annunciato che dopo il suggestivo fashion show sull’Isola Bella del Lago Maggiore, quest’anno sarà Barcellona ad ospitare la sfilata Cruise 2025, che andrà in scena il 23 maggio. Il 3 giugno sarà poi la volta di Dior, che aveva presentato la collezione Cruise 2023 con una sfilata nella Plaza de España di Siviglia e la Cruise 2024 a Città del Messico. Per la Cruise 2025 ha scelto invece la suggestiva cornice dei giardini del Castello di Drummond in Scozia.

Cruise 2025, le date e le location delle sfilate
Dior, la sfilata Cruise 2024 a Città del Messico

Una scelta non casuale. Christian Dior si ispirò infatti al territorio per la sua collezione di debutto nell’Autunno Inverno 1947, “Écosse”. E Maria Grazia Chiuri ripercorrerà idealmente le orme del fondatore rendendo omaggiando all’heritage della maison e, al contempo, celebrando la bellezza selvaggia e il fascino storico della Scozia.

Max Mara, infine, svelerà la collezione Resort 2025  l’11 giugno con una sfilata a Venezia, già teatro nel 2021 della sfilata Dolce&Gabbana Alta Moda e di quella della collezione Valentino Haute Couture. Il count down è iniziato: mettete in agenda tutte le date e preparatevi a seguire con noi le sfilate….stay tuned!

Articoli correlati

Gucci: in arrivo le prime sneakers digitali del brand

Paola Pulvirenti

Tom Daley svela la sua nuova collezione Pride con Made With Love

Paola Pulvirenti

Sézane x Pangea: la prima co-lab fonde arte, moda e artigianato

Redazione Moda

Lascia un commento