Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Luisa Spagnoli FW24, un viaggio immaginario a Deauville

Luisa Spagnoli, la FW24 omaggia l'eleganza di Deauville
A Milano Moda Donna ha sfilato la collezione Luisa Spagnoli FW24. Un omaggio all’eleganza senza tempo di Deauville, località normanna e icona di charme della Côte Fleurie

La sfilata Luisa Spagnoli FW24 a Milano Moda Donna ci porta in un tour immaginario di Deauville, dai suoi celebri luoghi come l’ippodromo e il casinò, alle sue boutique e al suo romantico porto. Una femminilità viaggiatrice si esprime in capi del desiderio, combinati in outfit monocromi di nero, bianco, blu oceano, verde militare, rosso carminio, rosa baby, peonia, giallo olio, caramello e beige dorato.

In passerella cappe e cappotti con colli staccabili in eco-pelliccia. E poi abiti in maglia, long dress principeschi e giacche dal taglio impeccabile che si alternano in un gioco di texture tra lucentezza e opacità. Maglieria, velluti, paillettes, lurex e pelle stampa pitone si combinano con dettagli di capi nautici e marinière.

Luisa Spagnoli FW24

La collezione Luisa Spagnoli FW24 evoca la sensualità pacata di Anouk Aimée in “Un homme et une femme”. Giacche e cappotti quasi militari, sahariane, tailleur in velluto, giubbotti over con ampi revers e bordi arricciati si abbinano a pantaloni a trombetta, minigonne e longuette con spacchi. La maglieria Luisa Spagnoli per la FW24 spicca in modelli crop con maniche risvoltate, aperture sulla schiena, culottes decorate da bottoni e pencil skirt a coste. Giacche in maglia doppio petto e cardigan con il nuovo logo della maison si abbinano inoltre a camice candide in seta e polo in maglia aderente.

Ampi giacconi furry in maglia punto pelliccia, tailleur in pizzo di lana, abiti in maglia a collo alto e long dress rosa baby in mohair esprimono una raffinatezza disinvolta. Abiti e pantaloni in paillettes dégradé, nei toni del bianco o rosso rubino, richiamano poi il glamour anni ’50. Caldi filati in micro-paillettes dorate modellano maxi pellicce con minigonna abbinata, abiti aderentissimi e lunghi cardigan doppiopetto. Completi e abiti in pelle stampa pitone, alternati a motivi rettili su maglie e piumini, donano un tocco rock-chic alla collezione.

Gli accessori della collezione

Clutch in pelle intrecciate a mano in pelle completano i look. La stessa lavorazione è ripresa anche su cinturine intrecciate in pelle marrone, rosso e verde militare. Perfette in ogni occasione le scarpe dalla linea baby con cinturino, dove una suola piatta si alterna a un più scultoreo kitten heel. In pelle nera o camoscio nero, verde militare, bruno o carminio. Lasciando spazio ai nuovi rain boots in materiale plastico nero o rosa, con suola a contrasto e logo décor.

Articoli correlati

Ermanno Scervino FW24: il corpo femminile come espressione di forza e sensualità

Redazione Moda

Emporio Armani FW24, ritorno alle origini con stile e raffinatezza sotto una pioggia di stelle

Redazione Moda

Loro Piana celebra 100 anni a Milano con la FW24 e bouquet di fiori di cardo in omaggio

Paola Pulvirenti

Lascia un commento