Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Ermanno Scervino FW24: il corpo femminile come espressione di forza e sensualità

Ermanno Scervino, la collezione FW24 è un'ode alla femminilità
Milano Moda Donna ha visto sfilare la collezione Ermanno Scervino FW24. Un’ode al corpo femminile come espressione di forza, sicurezza e sensualità

Ermanno Scervino ha presentato a Milano Moda Donna la sua collezione FW24 “Atlante di Moda”. La maison considera il corpo femminile espressione di forza. Custode di intelligenza, humor, seduzione e di una gestualità che lo trasformano in un manifesto di personalità. Indipendente, sicura di sé e capace di reinventarsi.

Una donna che non teme di mostrare la sua forza e la sua sensualità, usando la moda come strumento di espressione e di autodeterminazione. La collezione è dunque un invito a celebrare la bellezza del corpo femminile in tutte le sue forme, con abiti che esaltano la forza e la sicurezza di ogni donna.

Ermanno Scervino FW24

Le modelle sfilano con passo sicuro, mani sui fianchi o avvolte attorno al bavero dei cappotti, in un’esibizione di sicurezza e consapevolezza di sé. La collezione Ermanno Scervino FW24 gioca con la contrapposizione tra spigoli e rotondità, tessuti maschili e femminilità delicata. I gessati e le grisaglie in lana si trasformano in abiti che scolpiscono il corpo, mentre la pelle effetto cocco diventa un’armatura di seduzione.

Le giacche a clessidra, i cappotti spigati e i bustier in double di lana sono esempi della maestria artigianale e tecnologica dell’atelier Scervino. La corsetteria, elemento distintivo del brand, ritorna in questa collezione in reggiseni in lana abbinati a gonne longuette, abiti midi color nude e vestiti da sera in organza impalpabile. La pelle effetto cocco si usa per caban, peacoat e abiti bustier, creando un’allure di forza e ribellione.

Ermanno Scervino, la collezione FW24 è un'ode alla femminilità

La collezione Ermanno Scervino FW24 è arricchita da doposci di pelliccia ecologica ricamati a mano, giacconi di mongolia e shearling e stivali aderenti come calze, dal tacco altissimo.

Articoli correlati

LeonardoValentini, la FW24 debutta in passerella a Lineapelle con Baratto

Paola Pulvirenti

Cult, il debutto sulle passerelle di Milano Moda Donna con la FW24

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti, un gioco di contrasti tra maschile e femminile per l’Autunno/Inverno 2024

Redazione Moda

Lascia un commento