Wondernet Magazine
MODA

Blazé Milano, la collezione Essentials è oltre la moda ma dentro lo stile

Blazé Milano, la collezione FW23-24 Essentials
Blazé Milano come ogni stagione riafferma le coordinate dello stile con la collezione Essentials. Adatta a tutti i contesti: oltre le mode, dentro lo stile!

Blazé Milano anche per la stagione FW23 ha riaffermato le coordinate dello stile con la collezione Essentials. Linea che racchiude i principi cardine della filosofia del brand: un’eleganza dégagé e dalla forte personalità, per capi versatili e senza tempo. Fondato nel 2013 da Corrada Rodriguez d’Acri, Delfina Pinardi e Sole Torlonia, il brand è nato con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea l’eleganza, la tradizione sartoriale e la qualità del Made in Italy attraverso uno degli elementi chiave del guardaroba femminile: il blazer.

Nel corso delle stagioni, il suo stile effortlessy cool e senza tempo si è sviluppato anche  altri ambiti. Delineando così un’estetica a tutto tondo: dal knitwear al denim, fino agli occhiali da sole, in co-lab con L.G.R. Tra le sue caratteristiche distintive, la Smiley pocket, elemento iconico che caratterizza da sempre la forma della tasca, e il servizio made-to-order negli atelier di Milano e Roma.

Blazé Milano, la collezione FW23-24 Essentials

Essentials Blazé Milano

Ogni modello della linea Essentials, ovvero Everyday Blazer mono e doppiopetto, Blazer Dress monopetto – è da considerarsi un punto di partenza per il guardaroba femminile. Autentici passe-partout concepiti per  durare nel tempo ed essere reinterpretati stagione dopo stagione, al di là delle tendenze; anche la palette esprime un’idea precisa di stile: nero, bianco, avorio e blu.

Blazé Milano, la collezione FW23-24 Essentials

Tra i tratti distintivi della collezione spiccano le spalle leggermente insellate, che rievocano la tradizione sartoriale maschile, e l’immancabile Smiley pocket,  la caratteristica linea ad arco che caratterizza la forma delle tasche nelle creazioni del brand; strategica la scelta di posizionare una serie di tasche anche all’interno dei blazer, per liberarsi dalla necessità di portare con sé la borsa. La collezione Essentials si è rivelata quindi un vero e proprio game changer, adatta a tutti i contesti e le occasioni: oltre le mode, dentro lo stile.

Articoli correlati

Michael Kors griffa i party di Vanity Fair e LuisaviaRoma a Capri con J.Lo

Paola Pulvirenti

Iceberg: nelle collezioni Primavera/Estate 2022 la Dolce Vita si mescola alla pop art newyorkese

Redazione Moda

Alviero Martini 1A Classe, la linea Eco per la Primavera-Estate 2022

Redazione Moda

Lascia un commento