Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Smartwatch Liu Jo, il connubio perfetto tra sportività ed eleganza

Gli smartwatch sono diventati protagonisti, nel corso degli ultimi anni, di una crescita esponenziale. Nulla di strano se si pensa che è ormai nota l’importanza della tecnologia ai fini del monitoraggio dei parametri legati al benessere. E sempre più brand di moda oggi producono smartwatch

Liu Jo è un brand molto noto tra le fashion addicted per le sue eleganti e innovative collezioni di abbigliamento e accessori. Da qualche anno Liu Jo ha compiuto un’incursione nel settore della tecnologia, lanciando una linea di smartwatch. Questi dispositivi indossabili sono una delle principali frontiere del biohacking, un movimento che vede nel controllo dell’organismo attraverso strategie alimentari, cambiamenti di stile di vita e anche tramite l’aiuto della tecnologia, un mezzo per ottimizzare il funzionamento del corpo.

Visto il successo dei device in questione, sempre più scelti da chi ha intenzione di fare un regalo utile e sorprendente, diversi brand hanno scelto di entrare nel mercato degli smartwatch. Tra questi spicca Liu Jo, una maison che, fin dalla sua fondazione, si è distinta per il concetto rivoluzionario di eleganza.

Liu Jo, gli smartwatch dal design elegante e raffinato

Liu Jo, breve storia del brand

Il brand Liu Jo ha iniziato la sua storia nel 1995, sulla scia di un’intuizione imprenditoriale di Marco e Vannis Marchi. Fin da subito, la cifra stilistica proposta si è orientata verso la lettura e la valorizzazione della femminilità non solo attraverso il semplice canale estetico. Ma anche e soprattutto tramite un’esplorazione intima di quell’essenza capace di rendere unica ogni donna. Con un’iniziale strategia distributiva che ha visto al centro gli store multimarca, negli anni compresi tra il 2000 e il 2006 il brand si è concentrato sullo sviluppo del total look, elaborando non solo capi d’abbigliamento, ma anche accessori e collezioni dedicate al mondo dei bambini.

Liu Jo, la campagna SS23 e le sneakers Amazing
Liu Jo, la campagna SS23

La svolta è arrivata attorno al 2011 quando, dopo l’inclusione, nel portfolio prodotti, delle linee beachwear e underwear, senza dimenticare l’impegno per il lancio della prima it-bag, venne scelta come testimonial del brand Kate Moss. Negli anni successivi, altri volti della moda e del jet set internazionale, per esempio la modella e star di Instagram Kendall Jenner, hanno prestato il loro volto per le campagne di Liu Jo. Per quanto riguarda le altre tappe della storia del brand è importante citare, nel lasso di tempo compreso tra il 2011 e il 2015, l’apertura dell’e-commerce e del flagship store di Milano.

Liu Jo nel mercato degli smartwatch

Nel 2020, dopo anni di presenza nel mondo degli accessori, Liu Jo è entrata nel mercato degli smartwatch tramite la divisione italiana, che si occupa da sempre degli orologi e dei gioielli. Con lo scopo, dichiarato fin da subito, di mettere in primo piano un connubio perfetto fra eleganza e tecnologia, questi orologi Liu Jo da donna sono in grado di ricevere notifiche e promemoria.

Liu Jo, gli smartwatch dal design elegante e raffinato

Proseguendo con l’elenco delle loro caratteristiche, è doveroso citare la capacità di monitorare i parametri dell’attività sportiva. Proposti in diverse varianti cromatiche, dal rose gold al fascinoso ed elegante total black, un grande classico che ha sempre il suo perché, si adattano a diverse tipologie di look.

Liu Jo, gli smartwatch dal design elegante e raffinato

Dove comprare gli smartwatch Liu Jo?

Sono passati tre anni da quando Liu Jo ha fatto il suo ingresso nel mercato degli smartwatch. Da allora, il successo di questi device ha continuato a crescere e si è ampliata la gamma di modelli disponibili. Dove acquistarli? I rivenditori sono diversi, e tra i principali spicca l’e-commerce GioiaPura.it, con alle spalle oltre un decennio di grandi numeri.

Liu Jo, gli smartwatch dal design elegante e raffinato

Punto di riferimento in Italia per quanto riguarda l’acquisto in rete di gioielli, orologi, occhiali da sole e accessori per la casa come le candele, nel corso degli ultimi anni è stato più volte premiato per l’ampia gamma di prodotti e per l’alta qualità del customer care, è apprezzato anche per la possibilità di usufruire di spedizioni veloci in tutta Italia.

Liu Jo, gli smartwatch dal design elegante e raffinato

Una vera e propria chicca? In caso di regalo, la possibilità di affidare allo staff del sito la realizzazione di un pacco personalizzato ed elegante, primo passo per stupire il destinatario del dono.

Articoli correlati

Hublot, il campione mondiale di padel Alejandro Galán nuovo ambassador

Paola Pulvirenti

Ray-Ban lancia i primi occhiali da sole in versione NFT della storia

Redazione Moda

Lisa delle Blackpink nel nuovo capitolo della campagna Bulgari “Unexpected Wonders”

Redazione Moda

Lascia un commento