Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Atelier VM, installazioni ispirate alla Collezione Bloom per la Design Week

Atelier VM, le installazioni per la Design Week
Dal 15 al 21 aprile, a Milano Design Week, Atelier VM ha creato installazioni ispirate a Collezione Bloom negli store di Cesare Correnti e Corso Garibaldi!

“Materia Natura” è il tema di Fuorisalone 2024, e anche per Atelier VM è un’occasione per raccontare la propria visione imprenditoriale ed etica, che si sposa con la lettura che la manifastezione offre in questa edizione. La connessione tra la visione dell’uomo e l’ambiente che lo circonda è un tema attuale a cui nessuno può sottrarsi. Per questo il marchio ha rinnovato la sua partecipazione all’evento internazionale, chiamando due artisti contemporanei come narratori: Azzurra Galatolo e Marco Corso.

L’illustratrice toscana ha ideato e dipinto dieci acquerelli per le vetrine della boutique di via Cesare Correnti e di corso Garibaldi. L’artista intinge il pennello nel colore dei territori in cui vive. Le immagini bucoliche si ispirano dunque alle trame della terra, al disegno delle conchiglie, alle tonalità delle colline, alle armonie della laguna. Il suo lavoro con la maison è un abbraccio che si estende dalla visione arcadica fino al respiro del nuovo materiale creato dalle fondatrici del marchio di gioielli, ovvero la lega 3Kt.

Atelier VM, le installazioni per la Design Week 2024

Atelier VM Bloom

Da sempre la prospettiva di Atelier VM è vincolata all’attenzione verso l’ambiente che si rinnova ogni giorno, da 25 anni. L’installazione di Azzurra Galatolo è un’ode alla flora, in comunicazione con l’ultima creazione della maison. La lega 3Kt conserva tutta la bellezza della materia preziosa ma senza il suo peso sull’ambiente. La collezione Bloom nasce da questa esigenza imprescindibile.

Atelier VM, le installazioni per la Design Week 2024

Marco Corso, Flower Designer e fondatore di Bloom Service Milano, presenta un’installazione floreale ispirata dalla lettura personale dell’universo del brand. Partendo dall’essenzialità unica e dalla personalità ondivaga e preziosa dei gioielli del marchio.

Atelier VM, le installazioni per la Design Week 2024

Corso ha scelto fiori e muschio: questa complicità è instillata in una moltitudine di piccole strutture. Come cespugli che resistono al vento di una modernità senz’anima, le installazioni si intersecano con la storia di Atelier VM, ribadendo il dialogo tra alta gioielleria, arte e natura. L’anima semplice del fiore si declina in trame complesse, sensuali e indimenticabili come i gioielli del marchio.

Articoli correlati

Pandora è il brillante e prezioso sponsor ufficiale del FantaSanremo 2023

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni lancia i gioielli “Princess Rainbow”, testimonial Isabeli Fontana

Paola Pulvirenti

Pandora, la collezione per Capodanno 2024 accende la magia di mezzanotte

Paola Pulvirenti

Lascia un commento