Wondernet Magazine
Moda Uomo

Canali apre le porte della sua nuova stilosa boutique in via Verri a Milano

Canali, la nuova stilosa boutique in via Verri a Milano
Canali ha aperto una nuova boutique in via Verri 1 nel cuore di Milano. L’inaugurazione co-lab con l’artista Linda Carrara in un dialogo fra shopping e arte

Immersa nel cuore di Milano, Via Verri ha accolto un nuovo capitolo dell’eleganza: la stilosa boutique Canali. Emblema del lusso maschile, si rivela in una veste rivoluzionata che riecheggia la grandezza dell’architettura milanese d’inizio Novecento. Con i suoi 580 metri quadrati distribuiti su due livelli, lo spazio non è solo un punto vendita, ma un viaggio nel mondo della maison. Attraverso il tempo e lo stile, dove il moderno dialoga con la tradizione. Un gioco di contrasti caratterizza i diversi arredi.

L’uso di superfici curve e raggiate si alterna a forme leggere e squadrate. Le pareti di legno, impunturate da un motivo metallico applicato a mano che ricorda le precise cuciture sartoriali, narrano di artigianalità e precisione. Fedeli alla dedizione del brand, gli interni impiegano materiali tradizionali italiani. Dal marmo Cipollino a doppia finitura lucida e opaca, al legno e al metallo lavorati.

Canali, la nuova stilosa boutique in via Verri a Milano

Canali Verri Milano

La boutique Canali è un palcoscenico in cui pubblico e privato si fondono armoniosamente. Le vetrine offrono una vista senza ostacoli sulle collezioni della maison. Mentre gli spazi interni, più riservati, raccontano una Milano che custodisce i suoi tesori più preziosi nascosti all’interno dei palazzi. Nel cuore di questo spazio si trova la Canali Lounge, un ambiente che ricrea un’accoglienza quasi domestica.

Canali, la nuova stilosa boutique in via Verri a Milano

La boutique diventa dunque un luogo dove ricevere gli ospiti come a casa propria. Dal design accurato ed esclusivo, questo ambiente è un vero e proprio salotto milanese. Qui il tempo sembra sospendersi. Con il suo sofisticato bancone bar e la possibilità di ospitare cene ed eventi esclusivi, la Lounge eleva la dimensione dello shopping a nuovi livelli di eccellenza. Il giardino a vista completa l’experience. Invitando a immergersi in un angolo di quiete e bellezza, perfettamente in linea con il concept lifestyle di Canali.

Canali X l’Arte

Nell’ambito del progetto Canali X l’Arte, che vede il brand, sinonimo di eccellenza e raffinatezza nella moda maschile di lusso, impegnato nel sostegno di giovani artisti italiani, con una nuova co-lab. All’insegna dell’innovazione e della creatività con la pittrice Linda Carrara.

Canali, la nuova stilosa boutique in via Verri a Milano

Per l’inaugurazione del nuovo concept della boutique milanese, la maison esplora nuovamente l’unione di arte e moda. In un dialogo che celebra il patrimonio culturale italiano. Linda Carrara nata a Villa d’Adda nel 1984 e ormai figura di spicco nell’ambito artistico internazionale. Porta la sua visione unica, frutto di una carriera densa di successi e riconoscimenti.

Canali, la nuova stilosa boutique in via Verri a Milano

La sua tecnica innovativa, il frottage su olio, diviene metafora di una moda che indaga la realtà per rivelarne l’essenza invisibile unendo tradizione e sperimentazione in un continuo rinnovamento. Questa co-lab si fonda sui valori condivisi di artigianalità, qualità, e autenticità, pilastri del Made in Italy che la maison incarna ormai dal 1934.

Articoli correlati

Alan Scott, la prima collezione in cashmere dal lusso discreto e sofisticato

Paola Pulvirenti

Pierpaolo Petrelli volto di Dudes, la capsule urban firmata Sonny Bono

Redazione Moda

Aeronautica Militare: la capsule limited edition per celebrare i 60 anni delle Frecce Tricolori

Redazione Moda

Lascia un commento