Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Novak Djokovic: l’ambasciatore Hublot entra nella storia vincendo il 23° Grande Slam

Novak Djokovic entra nella storia del tennis
Ieri pomeriggio a Parigi, l’ambasciatore Hublot Novak Djokovic ha vinto gli Open di Francia, il suo 23° Grande Slam. Il campione serbo diventa così il giocatore più vincente della storia del tennis!

Novak Djokovic diventa il primo tennista uomo a raggiungere 23 slam, un record sorprendente che potrebbe non essere mai più superato. Hublot, la maison di orologi di lusso fondata nel 1980, nel 2021 ha annunciato l’ingresso di Novak Djokovic come nuovo brand ambassador.

Il Ceo di Hublot, Ricardo Guadalupe, disse all’epoca: «Siamo particolarmente onorati che Novak Djokovic sia entrato a far parte della famiglia Hublot. È un giocatore che sta segnando la storia nel suo essere unico, primo e diverso, che è esattamente il nostro motto. È un grande giorno per l’azienda!». Ed oggi la maison si congratula con Novak Djokovic per lo storico traguardo raggiunto.

Novak Djokovic entra nella storia del tennis

Novak Djokovic il giocatore più vincente della storia del tennis

L’ultimo trionfo di Novak Djokovic detto Nole è un ulteriore simbolo di quello che lui chiama “inat”, una parola serba che non ha una traduzione letterale , ma che caratterizza la sua costante e coraggiosa ricerca dell’eccellenza. Nole è un vero guerriero in campo, non si arrende mai, lotta sempre per ogni punto, per ogni vittoria.

Novak Djokovic entra nella storia del tennis

Ed è così anche fuori dal campo, totalmente dedito al suo mestiere, alle sue passioni e, naturalmente, alla sua famiglia e ai suoi amici. Il suo spirito, la sua umiltà e i suoi risultati unici fanno di lui un vero modello, un personaggio unico nel suo genere. Novak Djokovic 36 anni, è diventato professionista nel 2003 e negli ultimi due decenni ha riscritto la storia del tennis, realizzando ciò che molti ritenevano impossibile, a dispetto dei pronostici e superando più volte le avversità grazie alla sua ferrea volontà di diventare il più grande tennista che abbia mai impugnato una racchetta. Ha vinto il suo primo Grande Slam nel 2008, riportando il titolo degli Australian Open, e negli anni successivi ha infranto il maggior numero di record di tutti i tempi, distinguendosi nella specialità più competitiva della storia del tennis.

Novak Djokovic entra nella storia del tennis

La carriera di Nole

Oltre ad aver vinto 23 Grandi Slam, Nole ha trascorso più settimane da numero uno del mondo di qualsiasi altro giocatore, uomo o donna, nella storia, e ha concluso l’anno come giocatore maschile con la migliore posizione in classifica per ben sette volte, un record. Ha vinto 38 titoli ATP Masters 1000, più di qualsiasi altro giocatore nella storia. In totale, ha vinto 94 titoli in carriera ed è uno dei soli otto tennisti uomini ad aver completato il Career Grand Slam, vincendo ciascuno dei quattro major almeno una volta, e uno dei soli quattro ad aver completato il Double Career Grand Slam.

Novak Djokovic entra nella storia del tennis

È anche il solo giocatore uomo ad aver riportato tutti e quattro i titoli del Grande Slam contemporaneamente e l’unico nella storia del tennis ad aver vinto tutti e quattro i Grandi Slam, tutti e nove i titoli ATP 1000 e le ATP Tour Finals. E, cosa ancora più straordinaria, li ha vinti tutti almeno due volte.

Articoli correlati

Diego Armando Maradona: i figli e i nipoti che hanno diritto all’eredità del campione

Valentina Turci

Luca Argentero e Cristina Marino di nuovo genitori: è nato Noè Roberto

Redazione

Antonio Banderas compie 60 anni e annuncia su Twitter: «Sono positivo al coronavirus»

Redazione

Lascia un commento