Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Antonio Banderas compie 60 anni e annuncia su Twitter: «Sono positivo al coronavirus»

antonio banderas
Nato a Malaga il 10 agosto del 1960, il sex symbol degli anni Novanta Antonio Banderas compie oggi 60 anni. L’attore preferito di Pedro Almodovar, però, non potrà festeggiare questo traguardo come avrebbe voluto: ha infatti annunciato su Twitter di essere positivo al coronavirus, e di dover restare in isolamento.

Antonio Banderas, dopo aver esordito come modello, ha debuttato come attore nel 1982 nel film Labirinto di passioni di Pedro Almodóvar. Con il regista ha collaborato nuovamente nel 1987 nel film La legge del desiderio , che lo ha fatto fa conoscere al grande pubblico. Dopo numerose parti da comprimario in film importanti, raggiunge la consacrazione nel 1998 con il ruolo di Zorro nel film La maschera di Zorro. 

Palma d’Oro a Cannes 2019 per Dolor y Gloria di Almodóvar

Con Almodovar ha girato in tutto sette film, tra i quali Donne sull’orlo di una crisi di nervi(1988) e Legami dell’anno successivo, fino a Dolor y Gloria con cui vince prima la Palma d’oro a Cannes nel 2019, e conquista la prima nomination all’Oscar nel 2020. Ha inoltre recitato in numerosi film di successo come Intervista col vampiro, Philadelphia, C’era una volta in Messico e la saga di Spy Kids. Dal 2004 è il doppiatore originale del Gatto con gli stivali nella saga di Shrek. 

Attualmente ha in uscita il film Marvel The new Mutants e Competencia official della coppia Mariano Cohn-Gaston Duprat, dove reciterà al fianco dell’amica Penelope Cruz.

Antonio Banderas
Antonio Banderas e la compagna, Nicole Kimpel – Photo Credits: Twitter @antoniobanderas

Uno degli attori più iconici degli anni Novanta

Vero sex symbol degli anni Novanta, Banderas è stato sposato dal 1987 al 1995 con l’attrice Ana Leza. Nel 1996 sposa la collega Melanie Griffith dalla quale ha avuto la figlia Stella (24 anni) che ha recitato con i genitori nel film Pazzi in Alabama (1999), diretto da Banderas stesso. Nel 2015 la coppia ha divorziato. Attualmente Banderas è legato alla consulente finanziaria olandese Nicole Kimpel.

L’annuncio su Twitter

«Comunico che oggi 10 agosto mi vedo obbligato a celebrare il mio 60esimo compleanno in quarantena essendo positivo al coronavirus». Con questo post pubblicato su Twitter, Antonio Banderas ha rivelato di aver contratto il Covid-19. «Sto bene, mi sento solo un po’ più stanco del solito», ha scritto l’attore.  «Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposarmi e continuare a fare progetti per iniziare a dare un senso ai miei 60 anni appena compiuti», ha concluso.

 

Articoli correlati

Robin Williams, a sei anni dalla morte arriva “Robin’s Wish”: il trailer del documentario in uscita 1 settembre

Giusy Dente

Marcell Jacobs lascia l’agenzia di Fedez che gli curava l’immagine: è battaglia legale

Redazione

Madonna irriconoscibile in un video su TikTok: le reazioni dei fan

Redazione

Lascia un commento