Wondernet Magazine
BEAUTY PERSONAGGI

Elon Musk entra nel mondo del beauty con il profumo “Burnt Hair”

Elon Musk lancia il profumo "Burnt Hair"
Elon Musk ha annunciato il suo ingresso nel mondo del beauty con la creazione di “Burnt Hair”. Il profumo è già in vendita, e sarà spedito nel primo trimestre del prossimo anno

L’uomo più ricco del mondo ha fiutato, è il caso di dirlo, l’opportunità di espandere il suo impero al settore delle fragranze. Elon Musk ha annunciato infatti il lancio di “Burnt Hair”, un profumo che promette a chi lo indossa di «Risaltare nella folla» e di «Farsi notare mentre si attraversa l’aeroporto».

Non è chiaro quale sarà il sentore emanato dalla fragranza, ma “Burnt Hair” significa letteralmente “Capelli bruciati” o “Peli bruciati”. In più, nella sezione del sito dedicata al nuovo profumo, si legge che indossarlo sarà «Proprio come appoggiarsi a una candela a tavola, ma senza fare tutta quella fatica».

Il profumo lanciato da Elon Musk

Elon Musk ha modificato la sua bio su Twitter descrivendosi come un “Venditore di profumi”. Il cofondatore di PayPal è l’ultima celebrità a lanciare una linea beauty, seguendo le orme di Kate Moss, Harry Styles e moltissimi altri. Elon Musk descrive il suo profumo “Burnt Hair” come «la miglior fragranza sulla Terra», e ne svela anche la bottiglia rossa.

Elon Musk lancia il profumo "Burnt Hair"
Il tweet con il quale Elon Musk ha annunciato il lancio del profumo “Burnt Hair”

«Con un nome come il mio, entrare nel business delle fragranze era inevitabile, perché ho aspettato così tanto tempo!?» ha chiesto Elon Musk su Twitter ironizzando sul suo cognome che evoca appunto quello di un profumo, il muschio.

Il profumo di Elon Musk costa 100 dollari a bottiglia (circa 105 euro) ed è già acquistabile online. Le spedizioni dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2023. Il magnate ha annunciato di aver venduto già 20.000 bottiglie e di aver guadagnato due milioni di dollari in poche ore. «Per favore, comprate il mio profumo, così posso comprare Twitter», ha scritto.

Gli altri prodotti originali e stravaganti commercializzati da Musk

Quella del profumo non è la prima trovata commerciale di Elon Musk. Sullo shop online di Tesla si trova una vasta gamma di prodotti e gadget, dalle tazze ai cappellini brandizzati, dai power bank ai modellini di auto. Nell’aprile di quest’anno la Tesla Tequila è andata sold out in pochi minuti: erano soltanto 420 le bottiglie disponibili a 420 dollari l’una. 

Elon Musk lancia il profumo "Burnt Hair"

La sua Boring Company, un’azienda di tunnel del valore di 5,7 miliardi di dollari, nel 2018 ha venduto lanciafiamme a 500 dollari l’uno, raccogliendo la cifra record di 10 milioni di dollari. Musk ha anche venduto 50.000 cappelli griffati Boring Company.

Elon Musk, da PayPal a Tesla a SpaceX

Le ambizioni del 51enne imprenditore, nato in Sudafrica ma naturalizzato statunitense, nel corso degli anni hanno spaziato dalla colonizzazione di Marte alla creazione di una nuova economia energetica sostenibile, basata su auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Nominato CEO di Tesla nel 2008, l’anno seguente ha lanciato la Model S, la prima berlina completamente elettrica. Nel 2020 Tesla ha raggiunto il traguardo di 1 milione di auto elettriche prodotte, prima fra tutte le case automobilistiche.

Elon Musk lancia il profumo "Burnt Hair"

Con SolarCity, Tesla e la compagnia missilistica SpaceX, Elon Musk vuole ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre il rischio dell’estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte. Tramite Starlink, una costellazione di satelliti prodotta e gestita da SpaceX, vorrebbe invece fornire Internet ad alta velocità e bassa latenza a tutto il pianeta.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

“Fellini racconta”: l’omaggio di Rai Cultura a 100 anni dalla nascita del più famoso regista italiano

Anna Chiara Delle Donne

Greta Thunberg porterà il suo attivismo ambientale in una serie tv

Valentina Turci

Bill Gates, il matrimonio milionario della figlia Jennifer

Redazione

Lascia un commento