Wondernet Magazine
Cinema

Tom Cruise: il suo film nello spazio sarà diretto da Doug Liman. L’annuncio alla vigilia del lancio dello Space X

Sarà diretto da Doug Liman, il regista di Mr. & Mrs. Smith, The Bourne Identity ed Edge of Tomorrow, il film che Tom Cruise girerà nello spazio. La Nasa ha già confermato la sua partecipazione.

Alla vigilia del lancio dello Space X Dragon dalla base di Cape Canaveral in Florida, rinviato a causa delle condizioni meteo, è arrivato l’annuncio: il film di Tom Cruise nello spazio sarà diretto dal regista Doug Liman. L’attore di Mission Impossible e Top Gun ha già lavorato con Liman: nel 2014 in Edge of Tomorrow e ne 2017 in American Made.

Il progetto di Tom Cruise è molto ambizioso: girare un film a bordo di una stazione spaziale richiede una preparazione molto lunga e abbastanza complessa. A traghettare Cruise nello spazio dovrebbe essere proprio la capsula di Space X di Elon Musk.

Le prime indiscrezioni su un film nello spazio avevano cominciato a trapelare a inizio maggio. La stessa NASA aveva confermato con un tweet una collaborazione con Tom Cruise per girare un film sulla stazione spaziale internazionale che orbita a circa 400 km dalla Terra.

“Siamo eccitati di lavorare con Cruise su un film a bordo della Stazione Spaziale: abbiamo bisogno di una nuova generazione di ingegneri e scienziati per tradurre in realta le ambizioni della NASA” – aveva scritto su Twitter Jim Bridenstine, amministratore dell’Agenzia Spaziale Americana.

Restano da chiarire i tempi della produzione. Cruise e’ impegnato a finire il settimo e l’ottavo film della serie Mission: Impossible, bloccato dopo l’inizio della pandemia di Covid-19. Doug Liman invece sta ultimando la post-produzione del suoi prossimo film Chaos Walking, con Daisy Ridley e Tom Holland. 

Il progetto sarebbe una novità assoluta. Non sarebbe infatti la prima volta che persone diverse dagli astronauti andrebbero sulla stazione, né  la prima volta che verrebbe girato un film o un documentari. Ma Tom Cruise sarebbe essere il primo attore a compiere un viaggio extraterrestre, così come Liman sarebbe il primo regista a dirigere un’impresa del genere. Inoltre si tratterebbe anche del primo film d’azione ad essere girato nello spazio.

Intanto bisogna augurarsi che il prossimo lancio dello Space X vada a buon fine: la capsula di Elon Musk con a bordo Bob Behnken e Dug Hurley ieri non ha avuto l’ok per il decollo. Il nuovo tentativo avverrà sabato 30 maggio, alle 21:22 italiane. 

Articoli correlati

Oscar 2022, la diretta su Sky e gli ospiti della serata

Redazione

Marco Giallini, “Il Principe di Roma”: «Sordi mi disse “Il cinema non è roba per te”»

Alessia de Antoniis

“Marianne & Leonard. Parole d’Amore”: il 3 e 4 marzo al cinema il docufilm sula storia d’amore tra Cohen e Marianne Ihlen [TRAILER]

Redazione Beauty

Lascia un commento