Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Canada Goose, la nuova campagna di Annie Leibovitz con un cast tutto al femminile

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Canada Goose ha svelato la sua campagna globale per la collezione Autunno-Inverno 2022, che mette le donne al centro dell’attenzione. È infatti interpretata da un cast tutto al femminile, e fotografata da Annie Leibovitz

Ambientata nelle Highlands della Scozia settentrionale, la nuova campagna Canada Goose Autunno-Inverno 2022 racconta le storie di donne audaci e coraggiose. Sono loro che incarnano l’etica Live in the Open del brand. E i nuovi capi outerwear che indossano nella campagna, dimostrano la sempre maggiore attenzione di Canada Goose al design femminile.

Dice Penny Brook, Chief Marketing and Experience Officer di Canada Goose: “Come brand ci sforziamo di condividere storie incisive e significative con il nostro pubblico e siamo entusiasti di celebrare il nostro cast tutto al femminile. Vogliamo ispirare le nostre clienti a vivere con coraggio e mostrare loro che non devono scendere a compromessi sullo stile o sulle prestazioni”.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz

Attraverso lo splendido ed evocativo scenario delle Highlands scozzesi, lo stile caratteristico di Annie Leibovitz cattura la naturale bellezza delle protagoniste della campagna e del paesaggio. Gli scatti mettono in risalto le prestazioni e lo stile dei capi.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Photo: Annie Leibovitz

Guidate da una troupe quasi tutta al femminile, le riprese della campagna evidenziano il potere e l’impatto che si ottiene unendo talenti femminili dietro e davanti l’obiettivo. Protagoniste della campagna l’attrice Jodie Turner-Smith, la modella, musicista e DJ Soo Joo Park e la modella e attrice Khadijha Red Thunder. Tutte e tre sono note per aver sfidato le convenzioni e superato i limiti, pur rimanendo fedeli a sé stesse.

Le muse della campagna Canada Goose

Ciascuna delle muse della campagna ha storie uniche da raccontare, e sostiene attivamente cause che servono a sostenere le voci sotto rappresentate. Ispirano le donne di tutto il mondo ad accettare sé stesse e a cercare la grandezza dentro di sé.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Photo: Annie Leibovitz

Jodie Turner-Smith

Protagonista dei film “White Noise” e “The Independent” di Noah Baumbach al fianco di Bryan Cox, Jodie Turner-Smith, 36 anni, è stata anche la prima donna di colore a interpretare il ruolo di Anna Bolena in televisione. È impegnata con Equality Now, un’organizzazione no-profit che si occupa di creare, riformare, sfidare e applicare la legge per stabilire un’uguaglianza duratura per le donne e le ragazze di tutto il mondo. “Innanzitutto sento il bisogno di essere fedele a me stessa e di esprimerlo in tutto ciò che faccio”, ha dichiarato Turner-Smith.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Jodie Turner-Smith indossa la giacca Marlow Canada Goose FW22-23, photo: Annie Leibovitz

“Ora che sono madre, mi sento molto coinvolta nel cambiare la percezione di ciò che la gente dice sia la maternità e che cosa rappresenti. Ho l’impressione che prevalga l’idea che si tratti di un sistema a scelta: o si è davvero soddisfatti come lavoratrici o si è delle brave madri. Penso che sia possibile vivere una piena espressione di sé e della propria gioia ed essere una madre”.

Soo Joo Park, attivista e sostenitrice della diversità

Soo Joo Park, 36 anni, è la prima donna asiatica-americana ad essere testimonial di L’Oréal. A tutt’oggi, continua a difendere e a sostenere la diversità nel settore dell’intrattenimento, partecipando a programmi di sensibilizzazione e collaborando con organizzazioni come APEX for Youth. “Faccio del mio meglio per essere una persona responsabile e rispettosa della natura e delle altre persone”, ha dichiarato Park. “Per me, Live in the Open significa, in senso più generico, essere aperti alle opportunità, essere audaci e avventurosi, in questo senso io credo di vivere all’aperto”.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Soo Joo Park indossa l’Aurora Jacket Canada Goose FW23, photo: Annie Leibovitz

Khadijha Red Thunder, discendente dei nativi americani

In qualità di attivista dalle origini native americane, afroamericane e spagnole, Khadijha Red Thunder, 28 anni, ha lavorato per aiutare le comunità che vivono nelle riserve e all’interno della comunità dei nativi americani a risolvere i problemi legati all’istruzione e alla salute mentale. “La mia comunità significa tutto per me. Sono cresciuta ballando ai powwow da quando ho imparato a camminare, campeggiando tutta l’estate con mia nonna, andando da un powwow all’altro”, racconta. “La mia tribù è Chippewa Cree, mia nonna è originaria del Saskatchewan, in Canada, e sono davvero grata di essere cresciuta vivendo una cultura così bella e straordinaria”.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Khadijha Red Thunder indossa l’Aurora Parka Canada Goose FW22, photo: Annie Leibovitz

La nuova collezione Canada Goose Autunno-Inverno 2022

Realizzati in Ventera, un tessuto di lusso con una finitura piacevole e morbida al tatto, i capi Canada Goose Autunno-Inverno 2022 sono caratterizzati da linee pulite e loghi tono su tono. Il Marlow Parka, il Marlow Coat e il Rayla Vest sono dotati di una cintura regolabile e rimovibile per una vestibilità personalizzabile, oltre a offrire la versatilità di essere abbinati a un abbigliamento più o meno elegante.

L’Aurora Parka e l’Aurora Jacket, realizzati nello stesso lussuoso materiale, presentano motivi di trapuntatura sagomati e un cordoncino interno per modellare il capo. Infine, la giacca Marlow presenta linee pulite di trapuntatura che slanciano la figura. La coulisse interna all’orlo garantisce inoltre una vestibilità adattabile e il mantenimento del calore.

La collezione Canada Goose Autunno-Inverno 2022/23 è già disponibile in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo. È anche online su canadagoose.com e presso partner selezionati a livello globale.

Articoli correlati

Il mondo della moda piange Alber Elbaz, ex direttore creativo di Saint Laurent e Lanvin

Laura Saltari

#OURTRADITION, la nuova campagna di Ray-Ban per le prossime Festività

Redazione Moda

GCDS svela un pop-up store in via Sant’Andrea nel cuore del Quadrilatero milanese

Paola Pulvirenti

Lascia un commento