Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Canada Goose, la nuova campagna di Annie Leibovitz con un cast tutto al femminile

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Canada Goose ha svelato la sua campagna globale per la collezione Autunno-Inverno 2022, che mette le donne al centro dell’attenzione. È infatti interpretata da un cast tutto al femminile, e fotografata da Annie Leibovitz

Ambientata nelle Highlands della Scozia settentrionale, la nuova campagna Canada Goose Autunno-Inverno 2022 racconta le storie di donne audaci e coraggiose. Sono loro che incarnano l’etica Live in the Open del brand. E i nuovi capi outerwear che indossano nella campagna, dimostrano la sempre maggiore attenzione di Canada Goose al design femminile.

Dice Penny Brook, Chief Marketing and Experience Officer di Canada Goose: “Come brand ci sforziamo di condividere storie incisive e significative con il nostro pubblico e siamo entusiasti di celebrare il nostro cast tutto al femminile. Vogliamo ispirare le nostre clienti a vivere con coraggio e mostrare loro che non devono scendere a compromessi sullo stile o sulle prestazioni”.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz

Attraverso lo splendido ed evocativo scenario delle Highlands scozzesi, lo stile caratteristico di Annie Leibovitz cattura la naturale bellezza delle protagoniste della campagna e del paesaggio. Gli scatti mettono in risalto le prestazioni e lo stile dei capi.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Photo: Annie Leibovitz

Guidate da una troupe quasi tutta al femminile, le riprese della campagna evidenziano il potere e l’impatto che si ottiene unendo talenti femminili dietro e davanti l’obiettivo. Protagoniste della campagna l’attrice Jodie Turner-Smith, la modella, musicista e DJ Soo Joo Park e la modella e attrice Khadijha Red Thunder. Tutte e tre sono note per aver sfidato le convenzioni e superato i limiti, pur rimanendo fedeli a sé stesse.

Le muse della campagna Canada Goose

Ciascuna delle muse della campagna ha storie uniche da raccontare, e sostiene attivamente cause che servono a sostenere le voci sotto rappresentate. Ispirano le donne di tutto il mondo ad accettare sé stesse e a cercare la grandezza dentro di sé.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Photo: Annie Leibovitz

Jodie Turner-Smith

Protagonista dei film “White Noise” e “The Independent” di Noah Baumbach al fianco di Bryan Cox, Jodie Turner-Smith, 36 anni, è stata anche la prima donna di colore a interpretare il ruolo di Anna Bolena in televisione. È impegnata con Equality Now, un’organizzazione no-profit che si occupa di creare, riformare, sfidare e applicare la legge per stabilire un’uguaglianza duratura per le donne e le ragazze di tutto il mondo. “Innanzitutto sento il bisogno di essere fedele a me stessa e di esprimerlo in tutto ciò che faccio”, ha dichiarato Turner-Smith.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Jodie Turner-Smith indossa la giacca Marlow Canada Goose FW22-23, photo: Annie Leibovitz

“Ora che sono madre, mi sento molto coinvolta nel cambiare la percezione di ciò che la gente dice sia la maternità e che cosa rappresenti. Ho l’impressione che prevalga l’idea che si tratti di un sistema a scelta: o si è davvero soddisfatti come lavoratrici o si è delle brave madri. Penso che sia possibile vivere una piena espressione di sé e della propria gioia ed essere una madre”.

Soo Joo Park, attivista e sostenitrice della diversità

Soo Joo Park, 36 anni, è la prima donna asiatica-americana ad essere testimonial di L’Oréal. A tutt’oggi, continua a difendere e a sostenere la diversità nel settore dell’intrattenimento, partecipando a programmi di sensibilizzazione e collaborando con organizzazioni come APEX for Youth. “Faccio del mio meglio per essere una persona responsabile e rispettosa della natura e delle altre persone”, ha dichiarato Park. “Per me, Live in the Open significa, in senso più generico, essere aperti alle opportunità, essere audaci e avventurosi, in questo senso io credo di vivere all’aperto”.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Soo Joo Park indossa l’Aurora Jacket Canada Goose FW23, photo: Annie Leibovitz

Khadijha Red Thunder, discendente dei nativi americani

In qualità di attivista dalle origini native americane, afroamericane e spagnole, Khadijha Red Thunder, 28 anni, ha lavorato per aiutare le comunità che vivono nelle riserve e all’interno della comunità dei nativi americani a risolvere i problemi legati all’istruzione e alla salute mentale. “La mia comunità significa tutto per me. Sono cresciuta ballando ai powwow da quando ho imparato a camminare, campeggiando tutta l’estate con mia nonna, andando da un powwow all’altro”, racconta. “La mia tribù è Chippewa Cree, mia nonna è originaria del Saskatchewan, in Canada, e sono davvero grata di essere cresciuta vivendo una cultura così bella e straordinaria”.

Canada Goose, la campagna Autunno-Inverno 2022 di Annie Leibovitz
Khadijha Red Thunder indossa l’Aurora Parka Canada Goose FW22, photo: Annie Leibovitz

La nuova collezione Canada Goose Autunno-Inverno 2022

Realizzati in Ventera, un tessuto di lusso con una finitura piacevole e morbida al tatto, i capi Canada Goose Autunno-Inverno 2022 sono caratterizzati da linee pulite e loghi tono su tono. Il Marlow Parka, il Marlow Coat e il Rayla Vest sono dotati di una cintura regolabile e rimovibile per una vestibilità personalizzabile, oltre a offrire la versatilità di essere abbinati a un abbigliamento più o meno elegante.

L’Aurora Parka e l’Aurora Jacket, realizzati nello stesso lussuoso materiale, presentano motivi di trapuntatura sagomati e un cordoncino interno per modellare il capo. Infine, la giacca Marlow presenta linee pulite di trapuntatura che slanciano la figura. La coulisse interna all’orlo garantisce inoltre una vestibilità adattabile e il mantenimento del calore.

La collezione Canada Goose Autunno-Inverno 2022/23 è già disponibile in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo. È anche online su canadagoose.com e presso partner selezionati a livello globale.

Articoli correlati

Emilio Pucci “La Grotta Azzurra”, la collezione di debutto di Camille Miceli

Redazione Moda

Gucci annuncia una nuova collaborazione con The North Face

Redazione

Borse Estate 2020: i modelli low cost più trendy della stagione

Valentina Turci

Lascia un commento