Wondernet Magazine
Musica

Addio a Coolio: morto a 59 anni il rapper di “Gangsta’s Paradise”

Coolio, morto a 59 anni il rapper americano
Addio a Coolio. Il rapper americano, diventato celebre nel 1995 con il brano “Gangsta’s Paradise”, è morto all’età di 59 anni

Lutto nel mondo della musica: si è spento all’età di 59 anni Coolio. Il rapper americano, diventato celebre a livello mondiale nel 1995 con il brano “Gangsta’s Paradise“, è stato trovato morto nella sua casa a Los Angeles. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel bagno da un suo amico ieri pomeriggio.

Ad annunciare la sua scomparsa è stato il manager Jarez Posey. Sconosciute ancora le cause del decesso. La polizia ha rivelato che il rapper sarebbe morto per cause naturali, ma sarà necessario aspettare i risultati dell’autopsia per ulteriori notizie.

Coolio, morto il rapper americano protagonista degli anni ’90

Coolio, all’anagrafe Artis Leon Ivey Jr, rappresenta uno dei volti più importanti della scena hip-hop degli anni ’90. Ha esordito in California alla fine degli anni ’80, per poi raggiungere il successo con “Gangsta’s Paradise“, colonna sonora del film di John N. SmithDangerous minds“, con Michelle Pfeiffer. Brano per cui è stato premiato come miglior performance rap solista alla cerimonia dei Grammy Awards del 1996.

Coolio, morto a 59 anni il rapper americano

 

La canzone ha venduto milioni di copie in tutto il mondo raggiungendo la vetta delle classifiche pop in 16 Paesi e diventando il brano numero uno di Billboard nel 1995. L’artista ha poi avuto molti altri successi, come “Fantastic Voyage del 1994, che ha raggiunto il terzo posto nella classifica Hot 100 di Billboard, “1,2,3,4 (Sumpin’ New) e “It’s All the Way Live (Now)entrambe del 1996

Tra musica, cinema e moda

Musicista, ma non solo. Coolio ha anche preso parte ad oltre venti film. Inoltre, nel corso della sua carriera, è diventato icona di moda e guest star di celebri marchi come Versace, Valentino, Costume National, John Richmond, Dolce & Gabbana.

Il ricordo di colleghi e amici sui social

Sui social sono già tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’artista, come il post di Snoop Dogg, che ha ricordato il collega condividendo una foto insieme a lui del 2006. Ad aver voluto dedicare un ultimo saluto al rapper americano anche il caro amico Vanilla Ice, che scrive: «Mi mancherai fratello. Il mio cuore è con tutta la tua famiglia»

Articoli correlati

Le Blackpink annunciano il nuovo album “Born Pink” e un tour mondiale

Redazione

Boomdabash e Baby K,la loro summer hit “Mohicani” è doppio disco di platino

Redazione

Le date dei concerti più attesi del 2020, da Vasco Rossi ad Eric Clapton

Redazione

Lascia un commento