Wondernet Magazine
MODA

Paris Fashion Week, Valentino veste di Pink PP la boutique di St.Honoré

Valentino PP Pink tinge Parigi e il mondo di rosa
In occasione della settimana della moda di Parigi, fino al 9 ottobre la boutique  Valentino di St.Honoré è vestita interamente con il suo iconico colore Pink PP. Una serie di iniziative e installazioni nei luoghi chiave di tutto il mondo celebrano inoltre la collezione Autunno-Inverno 2022-23

La facciata della boutique Valentino Rue St. Honoré a Parigi si veste tutta di rosa, per essere precisi di quella tonalità unica, ufficialmente denominata Pink PP, sviluppata da Valentino con il Pantone Color Institute. La scelta del monocromo da parte del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli è un gesto radicale e audace. Il colore, concepito in modo assoluto, diventa totalizzante.

Il rosa come segno, codice, identità: la collezione Valentino Pink PP Autunno-Inverno 2022/23 è un manifesto. Dopo la campagna con Zendaya, Valentino Pink PP è protagonista di iniziative dedicate e installazioni inaspettate non solo a Parigi, ma nelle città di tutto il mondo.

Valentino PP Pink tinge Parigi e il mondo di rosa

Valentino tinge il mondo di Pink PP

Si tingono di Pink PP luoghi chiave come la boutique della maison in Rue St. Honoré a Parigi, gli autobus colorati le cabine telefoniche a Londra. Le boutique della Maison vedono come protagonista principale questo colore, per presentare questa collezione d’impatto in modo forte e diretto. Anche le finestre e gli spazi interni sono interamente trasformati in Pink PP, per evidenziare ulteriormente il gioco di materiali e tessuti.

La boutique Valentino in Rue St. Honoré a Parigi

Per sottolineare questa identità senza tempo, inoltre, in selezionati negozi nel mondo e su Valentino.com viene fornito un Certificato di Autenticità in Pink PP, che darà valore nel tempo al processo creativo di questi pezzi iconici.

Le iniziative e gli eventi speciali in tutto il mondo

Il lancio della collezione Valentino Autunno-Inverno 2022-23 è supportato anche da collaborazioni con alcuni reseller in aree chiave, come la boutique Antonia a Milano, o Selfridges a Londra. E poi il negozio Saks sulla Fifth Avenue e Hypebeast a New York.  Tutti celebrano la collezione con installazioni indoor dedicate, e lo speciale colore che tinge le vetrine.

Valentino PP Pink tinge Parigi e il mondo di rosa
Il quartier generale HBX a New York

Alcune collaborazioni includono anche eventi speciali. Ad esempio, l’esclusiva serata Valentino Pink PP Club al cinema di Selfridges di Londra. A New York invece la Maison si è unita a Hypebeast per un party di apertura con dj set. Anche club di fama internazionale celebrano il mondo Pink PP attraverso feste dedicate: al Plastic di Milano per la serata di apertura della stagione, seguito da Marquee a Singapore, Beam a Bangkok e Daphne a New York.

Valentino PP Pink tinge Parigi e il mondo di rosa
La boutique Valentino a Londra in Old Bond Street

L’esplosione globale di Pink PP ha conquistato località di tutto il mondo. Ad Aranya, nella città costiera della Cina Qinhuangdao, il rosa Valentino dilaga con una serie di installazioni eccezionali, come il pop-up dedicato dal 21 settembre alla fine di ottobre. La collezione Valentino Pink PP è stata presentata al Seoul Wave Art Center, un landmark in Corea situato nel mezzo del famoso fiume Han di Seoul, dal 21 al 23 settembre. Per il lancio ufficiale della collezione, si è illuminato di Pink PP ed ha ospitato un cocktail party dedicato sul tetto.

 

Articoli correlati

8 giugno Giornata mondiale degli Oceani: l’impegno di Carvico, Jersey Lomellina e Aquafil per una moda sostenibile 

Redazione

Iceberg: la collezione Uomo Autunno-Inverno 2020 alla Milano Fashion Week [PHOTO GALLERY]

Redazione Moda

Vestiaire Collective veste Ariete in occasione del suo primo tour italiano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento