Wondernet Magazine
MODA

Dolce & Gabbana: la nuova sfilata digitale

Dolce & Gabbana, al Digital Show 2 anche l'Uomo
Nel DG Digital Show 2, la nuova sfilata digitale di Dolce & Gabbana, la collezione Donna è un inno alla femminilità. La collezione Uomo, invece, ha una nuova veste sartorial street. Una mini-collezione dedicata al pubblico del digitale presentata online il 17 dicembre.

Dopo “Walking on The Street”, lanciata il mese scorso, arriva il secondo appuntamento con il DG Digital Show, la sfilata digitale “see now buy now” firmata Dolce & Gabbana ospitata sul web e sui canali social del brand. Una nuova frontiera delle sfilate, che regala l’emozione della passerella mediante collezioni Donna e Uomo immediatamente disponibili all’acquisto in boutique e sull’e-commerce.

La potenzialità del digitale incontra l’unicità dell’esperienza fisica dando vita ad un vero e proprio show. La novità risiede nel fatto che, contrariamente allo scorso show di novembre, questa volta ha sfilato anche l’Uomo. Sono, quindi, due le collezioni : la collezione Donna “Power Pastel”, e quella Uomo “DNA”. Le collezioni sono state presentate sui canali social della maison.

“Power Pastel”: la collezione Donna della sfilata digitale di Dolce & Gabbana

Dopo l’esordio con la collezione “Walking In The Street”, che proponeva urban look decisi e disinvolti, la donna di Dolce & Gabbana è adesso delicata e seducente: la nuova collezione “Power Pastel”, infatti, gioca con i colori pastello in quello che è un inno alla freschezza e al romanticismo femminile.

Il giallo vaniglia, l’azzurro anice, il rosa confetto, il pesca e il verde menta, insieme all’oro barocco e alla stampa camelie, simbolo di devozione eterna tra gli innamorati, fanno capolino su broccati, chiffon, pizzo cordonetto e romantici volant. Ci si ispira ai colori dei sorbetti, della cassata, dei fiori, della primavera e della Sicilia. Le silhouettes sono pulite, arricchite da pieghe e balze e si alternano a completi maschili in shantung e t-shirt con inserti di piume di struzzo. Completano la collezione scarpe, borse e nano bag realizzate con gli stessi materiali e colori dei capi donando, quindi, eleganza ed un pizzico di spensierata ironia.

“DNA” : la nuova collezione Uomo di Dolce & Gabbana

La Sicilia incontra lo streetwear nella nuova collezione Uomo “DNA”: l’eleganza classica, le proporzioni, il contrasto cromatico tra il bianco e il nero e i tessuti della tradizione si fondono, dunque, con materiali tech e nuove lavorazioni dallo stile urbano.

Fonte di ispirazione è la nuova generazione digitale, il mondo di oggi. Un ruolo importante gioca  la disinvoltura con cui le nuove generazioni accostano accessori maschili e femminili. Si cerca una connessione tra le radici del brand e la cultura pop degli appartenenti alla generazione Z. Dal neoprene ai tessuti riflettenti, dalla goffratura al layering, la collezione declina gli inconfondibili codici di Dolce&Gabbana in forme sempre nuove e sorprendenti. Abiti formali dal taglio più classico dialogano con marcati accenti sportivi, colori, forme e fantasie contemporanee, combinati con disinvoltura a sneaker, pantaloni jogging, felpe e accessori iconici.

Articoli correlati

L’enigma che affascina gli esperti di arte e moda: lo swoosh della Nike in un quadro del Seicento

Redazione

Alberta Ferretti, 18 abiti indossati dalle star sul red carpet all’asta da Sotheby’s per l’Emilia Romagna

Redazione Moda

Salvatore Ferragamo: la collezione Pre-Fall 2022 “Progressive Interaction”

Redazione Moda

Lascia un commento