Wondernet Magazine
Libri

Cinque libri da regalare per il Natale 2020

Cinque libri da regalare per il Natale 2020
I libri sono uno dei migliori regali da fare a Natale. La lettura è un momento intimo di grande relax da concederci la sera prima di andare a dormire, o durante il weekend. Ecco una selezione tra i libri migliori da regalare in questo periodo.

I libri da leggere sono sicuramente tanti, e vanno scelti in base alle passioni delle persone a cui li regaliamo. Abbiamo selezionato una serie di libri di vario genere da poter regalare per questo Natale 2020. Si può spaziare dal genere culinario, passando per il genere romantico, fino ad arrivare a libri che diventeranno delle inedite serie TV nel prossimo anno. C’è spazio per regalare un buon libro adatto ai gusti di ogni tipo di lettore.

I migliori libri da regalare a Natale 2020

Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta»

Per gli amanti della cucina è indispensabile il nuovo libro di ricette della food blogger più seguita di Instagram. Benedetta Rossi ci sorprende ancora una volta e anche in questo libro ha voluto trasmettere la sua cucina e il suo stile di vita con semplicità e divertimento.

Cinque libri da regalare per il Natale 2020

Ci propone così le sue inedite ricette partendo dagli ingredienti che tutti abbiamo in casa, quelli che, se apriamo il frigorifero, l’armadietto di cucina o la dispensa, senz’altro non mancano. Ci suggerisce anche presentazioni alternative delle pietanze, e ricette comode e di rapida realizzazione. E stavolta non è sola. Il simpatico marito Marco ha deciso di partecipare con alcune delle sue “ricette inutili”.

Libri da regalare a Natale 2020: Una terra promessa di Barack Obama

Un personalissimo racconto in presa diretta del presidente che ci ha dato la forza di credere nel potere della democrazia. In questo libro, Barack Obama racconta in prima persona la propria incredibile odissea, da giovane alla ricerca di un’identità a leader del mondo libero. Descrive con sorprendente ricchezza di particolari la propria educazione politica e i momenti più significativi del primo mandato della sua storica presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti.

Cinque libri da regalare per il Natale 2020

Obama accompagna i lettori in un viaggio appassionante, dalle iniziali aspirazioni politiche fino alla memorabile notte del 4 novembre 2008, quando è stato eletto 44° presidente degli Stati Uniti, diventando il primo afroamericano a ricoprire la più alta carica della nazione. Riflettendo sulla presidenza, Obama propone una acuta e inedita esplorazione delle grandi possibilità ma anche dei limiti del potere. Apre nuovi scorci sulle dinamiche del conflitto politico americano e della diplomazia internazionale. “Una terra promessa” è il libro ideale per chi vuole conoscere il mondo straordinariamente intimo e introspettivo di Obama.

Finché il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi tra i libri da regalare a Natale 2020

Kawaguchi ci porta in Giappone dove esiste una caffetteria speciale. Su di essa girano mille leggende. Si narra che, bevendo il caffè, sia possibile rivivere un momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l’unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare la persona che non doveva sfuggire. Si narra che facendo quel piccolo gesto tutto possa cambiare. Ma c’è una regola da rispettare: non bisogna, per nessuna ragione, finire il caffè dopo che si è raffreddato.

Cinque libri da regalare per il Natale 2020

Non tutti hanno il coraggio di entrare nella caffetteria. Eppure qualcuno decide di sfidare il destino. Qualcuno si siede su quella sedia con davanti una tazza fumante. C’è Fumiko, che non ha trattenuto il ragazzo che ama. Kothake, che insieme ai ricordi di suo marito crede di aver perso anche sé stessa. Hirai, invece, non è mai stata sincera fino in fondo con sua sorella. E infine c’è Kei, che cerca tutta la forza dentro di lei per diventare una buona madre. Ognuno ha un rimpianto. Ognuno ha un ricordo che riaffiora. Ma tutti scoprono che non è importante il passato. Perché non si può cambiare. Ciò che conta è il presente. Quello è nelle proprie mani. Ogni cosa si può ancora decidere, scegliere, fare nel modo giusto. Questo libro ci insegna che la vita, così come il caffè, va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni piccolo attimo.

Libri da regalare a Natale 2020: Persone Normali di Sally Rooney

La serie TV Normal People ha fatto innamorare tutti, riscuotendo ottimi risultati in tutto il mondo. La storia è tratta in modo impeccabile dal romanzo di Sally Rooney. Persone normali è la storia di Marianne e di Connell, di due ragazzi che si incontrano al liceo e simili e crescono l’uno vicino all’altra. Cinque libri da regalare per il Natale 2020

È la storia di un amore giovane che pare destinato a non compiersi mai, di due anime che si inseguono e si sfiorano per anni, ma è anche una tagliente riflessione sulla prevaricazione e la tenerezza in questo nostro tempo strano. La Rooney è riuscita nell’impresa più ardua di tutte: scrivere un romanzo sulla banale e feroce dolcezza di una relazione umana. Riesce a cogliere l’attimo infinito in cui si trova il coraggio di perdersi negli occhi di un’altra persona per ritrovare, finalmente, se stessi.

La donna da mangiare di Margaret Atwood tra i libri da regalare a Natale 2020

La Atwood ci conduce nella vita di Marian, una ragazza ben educata e istruita che vive negli anni Sessanta a Toronto. Lavora in un’azienda che si occupa di ricerche di mercato, dove i posti di responsabilità sono tutti ricoperti da uomini. Ambiziosa, ma anche desiderosa di essere normale, Marian decide di assecondare le richieste del suo fidanzato e della società e attende fiduciosa il matrimonio, che pensa le conferirà un ruolo.

Cinque libri da regalare per il Natale 2020 La svolta inattesa giunge quando incontra Duncan, un dottorando in Letteratura inglese che ignora le regole ed è profondamente determinato, a differenza di Marian, a esprimere la propria individualità. La ribellione di Marian parte dal suo corpo che inizia a rifiutare il cibo. Prima la carne, poi le uova, infine le verdure, finché la sua personalità, tenuta così a lungo a freno, esploderà in una serie di comportamenti inappropriati e sovversivi, modificando per sempre la sua rassicurante e stabile routine. La donna da mangiare è il primo romanzo di Margaret Atwood e diventerà anche una serie tv in uscita nel 2021.

 

Articoli correlati

Francesca Michielin debutta come scrittrice con il romanzo “Il cuore è un organo”

Redazione

“Fare la Moda”, il libro che svela la storia degli stilisti e dei loro capolavori

Paola Pulvirenti

“Miss Dior”: un libro sulla sorella e musa ispiratrice del couturier, eroina della Resistenza 

Laura Saltari

Lascia un commento