Wondernet Magazine
Red Carpet

Met Gala 2022: tutto quello che c’è da sapere sull’evento più glamour dell’anno

Met Gala 2022 , tutto quello che c'è da sapere
Mancano pochi giorni all’evento più glamour dell’anno, il Met Gala: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2022.

L’attesa è finita. Mancano pochi giorni all’evento più glamour ed atteso dell’anno, il Met Gala. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’edizione 2022: dal tema, agli ospiti, a dove vederlo.

Cos’è il Met Gala?

Il Met Gala è una serata di gala organizzata per raccogliere fondi a favore del Costume Institute , la sezione dedicata alla moda del celebre Metropolitan Museum of Art di New York. Gli ospiti dell’evento sfoggiano incredibili creazioni d’alta moda seguendo un tema, che cambia ogni anno in base alla mostra che si svolge in quel momento nel museo.

Met Gala 2022 : tutto quello che c'è da sapere

L’anno scorso, ad esempio, era la celebrazione del costume americano. Quest’anno il grande evento tornerà alla sua tradizionale collocazione, ovvero quella del primo lunedì del mese di maggio, dopo due anni di modifiche a causa della pandemia.

Gli ospiti del Met Gala 2022

La lista degli invitati è ancora top secret, non è quindi possibile conoscere i nomi delle star che saranno presenti all’evento. Sappiamo però chi saranno gli host: Blake Lively, Ryan Reynolds, Regina King e Lin-Manuel Miranda. Inoltre, ci saranno come presidenti onorari la storica editor di Vogue US Anna Wintour che dirige il Met Gala dal 1995, il leggendario designer Tom Ford e Adam Mosseri, capo di Instagram.

Dove vedere l’evento?

Per vedere l’evento, il Met Gala 2022 verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Vogue: inizierà la notte del 2 maggio a mezzanotte (quando saranno le 18.00 a New York). Sarà trasmesso inoltre integralmente sul sito web di Condé Nast, su Instagram, Facebook e Twitter.

Gilded Glamour : il tema dell’edizione 2022

Quest’anno il Met Gala celebra la moda statunitense e la sua storia, proponendo come tema il periodo Gilded Age. Il titolo dell’evento sarà infatti Gilded Glamour e fa riferimento ad un’epoca di eccessi e ostentazione compresa tra il 1870 e il 1890. Le classi sociali più abbienti creavano la loro versione della nobiltà tra abiti sontuosi, piume, fiocchi e una cascata di gioielli esagerati. Dato il tema di quest’anno… ci aspettiamo grandi sorprese sul red carpet!

 

Articoli correlati

Anna Foglietta elegantissima in Emporio Armani sul red carpet di Venezia 77

Laura Saltari

Festival di Cannes 2023, i look più scenografici sul red carpet della terza serata

Carla Guida

Etro, i look di Isabella Ferrari, Candice Swanepoel ed Elsa Hosk al red carpet di Venezia

Redazione Beauty

Lascia un commento