Wondernet Magazine
Red Carpet

Anna Foglietta elegantissima in Emporio Armani sul red carpet di Venezia 77

Anna Foglietta
Sul red carpet l’attrice romana, 41 anni, ha indossato un tailleur nero di Emporio Armani, facendosi anche ambasciatrice della classe e dell’eleganza italiana.

Anna Foglietta è la madrina della 77esima edizione del Festival di Venezia. Sorridente ed emozionata, l’attrice ha inaugurato il primo grande evento cinematografico post Coronavirus.

Un’edizione che è un po’ come un “anno zero”

Anna Foglietta si è detta molto orgogliosa di essere stata scelta come madrina. “È un anno speciale, non sarà un anno di festa o spensieratezza – ha detto l’attrice. Non ci sarà quel caos frenetico caratteristico di Venezia. Ma mi sono detta che anche per il mio modo di interpretare il mio lavoro andava bene: io non ho mai voluto essere troppo sotto i riflettori. Sono orgogliosa di essere madrina di un’edizione che resterà, in un senso o nell’altro, nella storia. È un po’ un anno zero, non la vivo come Venezia 77 ma come Venezia zero”.

Anna Foglietta sul red carpet di Venezia 77
Photo Credits: La Biennale di Venezia Foto ASAC

L’attrice ha anche sottolineato la forza con la quale gli italiani hanno affrontato l’emergenza sanitaria durante la pandemia. “Io non sono mai stata campanilista, ma l’Italia ha dovuto affrontare questa emergenza per prima e siamo stati bravi, ci siamo comportati bene. Sono felice di essere italiana”.

Photo Credits: La Biennale di Venezia Foto ASAC

Elegantissima in Emporio Armani

In questa 77ma edizione del Festival di Venezia la parola d’ordine è il buonsenso e l’osservanza delle norme di distanziamento sociale. Per questo Anna Foglietta, molto chic in tailleur Emporio Armani, si è fatta fotografare anche con la mascherina.

Anna Foglietta sul red carpet di Venezia
Photo Credits: La Biennale di Venezia Foto ASAC

A causa della pandemia, il numero delle star hollywoodiane sarà significativamente ridotto rispetto alle edizioni precedenti della mostra. Tuttavia molte attrici saranno presenti, prima tra tutte la presidente di giuria Cate Blanchett. E ci faranno sognare con gli abiti meravigliosi che indosseranno sul red carpet.

Articoli correlati

Venezia 79: i look in & out della seconda serata della Mostra del Cinema

Paola Pulvirenti

Critics Choice Awards 2023, i vincitori ed i migliori look sul red carpet

Redazione

Elizabeth Debicki alla première di “The Crown” 5 rende omaggio a Lady Diana

Chiara Sorice

Lascia un commento