Wondernet Magazine
MODA

Alexander McQueen sfila a sorpresa a New York il 15 marzo

Alexander McQueen, la FW22-23 a New York il 15 marzo
Alexander McQueen ha scelto a sorpresa di sfilare con la FW22-23 a New York il 15 marzo seguendo lo stesso format itinerante di altri brand del gruppo Kering!

Alexander McQueen sfilerà a New York il 15 marzo con la collezione donna FW23. La maison inglese che fa capo al gruppo Kering dunque ha rinunciato alle tradizionali tempistiche delle fashion week. Il brand, il cui timone creativo è affidato a Sarah Burton, infatti era solito presentare le nuove collezioni durante la Paris Fashion Week. La consuetudine si è interrotta con la pandemia portando McQueen a scegliere il formato digitale fino allo scorso ottobre, quando è tornato a sfilare ma a Londra, sempre fuori calendario.

Il marchio dunque per questa stagione ha abbandonato le consuete location di Parigi e Londra per avviare lo stesso format itinerante di altri brand del gruppo Kering le passate stagioni, come Gucci e Bottega Veneta. Maison che questa stagione però sono finalmente tornate in calendario a Milano!

Lo show di Alexander McQueen

Il prossimo show di Alexander McQueen infatti ha seguito il ritorno a Londra dello scorso ottobre, per il suo primo défilé fisico dopo la pandemia, dopo oltre un decennio di sfilate a Parigi. E come ha spiegato proprio il direttore creativo, Sarah Burton: «Siamo passati dall’acqua del Tamigi alle nuvole del London sky, inseguendo le tempeste e abbandonandoci alla forza della natura».

Alexander McQueen, la FW22-23 sfila a New York

Una scelta decisamente super itinerante! Soprattutto adesso per l’atteso super show di New York. Per la collezione FW22 Alexander McQueen si era rivolto al noto fotografo italiano Paolo Roversi per il suo lookbook. Kate Middleton, da anni molto vicina alla maison, ha scelto proprio Roversi per i ritratti realizzati per celebrare il suo 40esimo compleanno, indossando in uno degli scatti proprio un abito di McQueen. Sfilerà sempre a New York il 29 aprile, fuori calendario, anche Thom Browne!

Articoli correlati

Calzedonia punta ancora su Julia Roberts per gli spot Autunno Inverno 2019/20 [VIDEO]

Redazione

Chanel celebra l’eleganza del balletto con la Haute Couture Primavera/Estate 2024

Redazione Moda

Oliver Peoples: Lucky Blue Smith è il volto della nuova campagna SS22

Paola Pulvirenti

Lascia un commento