Wondernet Magazine
Serie TV

“Fosca Innocenti”, la nuova fiction con Vanessa Incontrada e Francesco Arca

Fosca Innocenti, trama e cast della fiction con Vanessa Incontrada
Venerdì 11 febbraio, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “Fosca Innocenti”, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca

Si intitola “Fosca Innocenti” la nuova fiction interpretata da Vanessa Incontrada nel ruolo di una Vice Questore a capo di una squadra investigativa. Al suo fianco, nel ruolo di Cosimo, il migliore amico di Fosca e titolare di un’enoteca, c’è Francesco Arca.

Prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa, “Fosca Innocenti” vanta nel cast, tra gli altri, anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Giorgia Trasselli, Francesco Leone, Claudio Bigagli e Irene Ferri.

“Fosca Innocenti”, la nuova fiction di Canale 5

Le riprese della serie sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo.

Nella serie “Fosca Innocenti” il realismo poliziesco e i paesaggi della Toscana si uniscono alla leggerezza della commedia sentimentale. Vanessa Incontrada interpreta la protagonista Fosca Innocenti, Vice Questore a capo di una squadra investigativa tutta al femminile (tranne un elemento): le ispettrici Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) e l’agente Pino Ricci (Francesco Leone).

Fosca Innocenti, trama e cast della fiction con Vanessa Incontrada

La protagonista ha un gran “fiuto”, un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i suoi intricati casi. Fosca è felice e ostinatamente single, vive in un casale di campagna con Bice (Giorgia Trasselli), una donna anziana che la aiuta a gestire la proprietà e si prende cura di lei sin da quando era una bambina. Fosca ama la natura e gli animali e adora fare lunghe passeggiate sul suo cavallo Sansone nei campi di girasole che circondano il suo casale.

Fosca Innocenti, trama e cast della fiction con Vanessa Incontrada

Qual è il punto debole di Fosca? Il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c’è qualcosa di più?

Vanessa Incontrada indaga con la sua squadra al femminile

Fabrizio Costa, il regista di “Fosca Innocenti”, dice della fiction: «È una classica storia “poliziesca”. Una squadra che indaga di sole donne. Sullo sfondo, la provincia Toscana. Protagonista, il capo di una squadra al femminile: il Vice Questore aggiunto Fosca Innocenti. La novità della serie è il punto di vista femminile delle indagini. Queste tre donne danno un’impronta speciale alle indagini: sono brave, legate con passione al proprio lavoro e soprattutto dedite alla speculazione razionale, al ragionamento stringente. Tuttavia, sanno essere anche intuitive al momento giusto. Ci mettono insomma quella marcia in più».

 

Articoli correlati

Romulus: il teaser trailer della serie Sky di Matteo Rovere che racconta la nascita di Roma

Redazione

Primo ciak per la nuova serie con Can Yaman e Francesca Chillemi

Redazione

Netflix: tutte le novità di marzo, dalle nuove stagioni delle serie più amate ai film in catalogo

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento