Wondernet Magazine
MODA

Valentino: Piccioli tifa per la campagna vaccinale con la felpa “Vaccinated”

Valentino, Piccioli tifa per la campagna vaccinale
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha postato su Instagram una foto con la felpa “Vaccinated” creata ad hoc. Tra i like anche quello di Marc Jacobs!

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino si è schierato a favore della campagna vaccinale. Lo stilista che dal 2016 è alla guida della maison fondata da Valentino Garavani, non è di certo uno che le manda a dire.

Con un lungo e preciso post sul suo profilo personale di Instagram, ha espresso la sua opinione sulla questione vaccini, schierandosi a favore della campagna vaccinale per la lotta al Covid. «Vaccinarsi non è una scelta. È una responsabilità civile. Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri. La libertà va tutelata sempre e per la libertà bisogna combattere: per la libertà di essere se stessi, la libertà di pensare, la libertà di amare, la libertà di esprimere le proprie idee. La libertà di non rispettare gli altri è solo un’altra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione», queste le parole di Piccioli su Instagram.

La felpa Vaccinated di Valentino

Per diffondere il messaggio, Piccioli non si è solo limitato a scrivere, ma ha fatto stampare ed ha indossato una felpa griffata Valentino con la scritta in stampatello rosso su blu VACCINATED. La felpa con cappuccio dunque è stata creata apposta per l’occasione e riprende lo styling riconoscibile della maison.

Un’immagine chiara e dal forte impatto mediatico che è stata subito notata e commentata da numerosi followers sui social. Tra gli stilisti che hanno apprezzato l’iniziativa di Piccioli commentando la foto con cuoricini e applausi, l’americano Marc Jacobs e lo shoe designer Brian Atwood. Attualmente la felpa Valentino VACCINATED è un pezzo unico, ma considerato il grande successo social è ormai una felpa super iconica. Dunque non sorprenderebbe trovarla presto in vendita nell’e-commerce della maison di Valentino Garavani. Stay tuned!

Articoli correlati

Costumi Estate 2020, torna l’intramontabile trend animalier 

Redazione

Sanremo 2021: i look in & out della prima serata del Festival

Paola Pulvirenti

Carlo Zanuso, designer di Pomandère, presenta in un video la collezione Autunno Inverno 2020-21

Redazione

Lascia un commento