Wondernet Magazine
Scarpe

Craig Green X Rockstud X Valentino Garavani, la prima co-creazione del progetto speciale

Maison Valentino presenta Craig Green X Rockstud X Valentino Garavani. È la prima co-creazione di Valentino Garavani Rockstud X. Un progetto speciale annunciato lo scorso 10/10, per celebrare il decimo anniversario degli iconici accessori Valentino Garavani Rockstud.

Per il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, Rockstud X è un laboratorio, una tela bianca, che prevede collaborazioni con designer e brand internazionali per interpretare l’iconica Stud.

La storia di Valentino Garavani Rockstud inizia dieci anni fa, e da allora incarna un segno riconoscibile della Valentino contemporanea. La Stud è il simbolo essenziale dell’universo degli accessori Valentino. La forma quadrata e cruciforme e la personalità metallica rendono omaggio a Roma e al Palazzo Romano caratterizzato dal “bugnato”. 

Craig Green X Rockstud X Valentino Garavani

Pierpaolo Piccioli continua il suo processo di ri-significazione dei codici iconici della Maison, dove convivono realtà e sogno, high and low, punk e bourgeois, Couture e street.  L’ultima interpretazione del Direttore Creativo della famiglia Rockstud è Valentino Garavani Roman Stud, un’audace e sofisticata evoluzione dell’iconica borchia introdotta con la Collezione Diary. 

Il designer britannico Craig Green, protagonista della prima co-creazione, ha dato vita con Pierpaolo Piccioli a un’esclusiva limited edition di sneaker da uomo. Le borchie sono ingrandite in una versione macro a significare espressività non convenzionale. Diventa un segno sottile per definire la nuova community Valentino e l’attitude romantico, punk e non conformista. 

Le sneaker hanno una suola in maxi Rockstud, dove la stud è sia parte dell’estetica del design che della funzionalità. Sono disponibili in una selezionata palette di colori.

Le sneaker Craig Green X Rockstud X Valentino Garavani saranno presentate attraverso un’installazione speciale, ideata dai Direttori Creativi, una struttura dal design minimal, realizzata con elementi a basso impatto ambientale.

Questa con Craig Green è la prima di molte collaborazioni e contributi alla celebrazione di Rockstud, un dialogo creativo aperto tra Pierpaolo Piccioli e il mondo contemporaneo artistico, culturale e della moda. L’open lab inizierà con una conversazione tra Pierpaolo Piccioli e il noto designer britannico. Green porterà il suo approccio distintivo per re-interpretare l’iconica borchia, dando vita a un pezzo inaspettato.

Le sneaker verranno svelate in esclusiva a Dover Street Market, Londra e Ginza, domani 12 giugno 2021, per poi essere lanciate in selezionate boutique Valentino in tutto il mondo e su Valentino.com.

Articoli correlati

Kim Kardashian volto di Stuart Weitzman nella campagna Autunno-Inverno 2022

Redazione Moda

Louis Vuitton: i nuovi modelli della sneaker LV Archlight per la Primavera/Estate 2023

Redazione

Reebok X Cardi B: dal 13 novembre la prima collezione creata dalla rapper newyorkese

Redazione Moda

Lascia un commento