Wondernet Magazine
EVENTI

“Vax Live”: un evento mondiale con Papa Francesco, Joe Biden e il principe Harry

All’appello di Papa Francesco a non lasciare fuori dalla campagna di vaccinazione i popoli più poveri del pianeta si è affiancato a quello del principe Harry. Con lui, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e tante star di Hollywood.

Si è svolto a Los Angeles un Live Aid per sollecitare vaccinazioni anti Covid globali più veloci per tutti, anche per i più poveri del pianeta. Al “Vax Live: The Concert To Reunite The World”, questo il nome dell’evento, ha partecipato anche Papa Francesco, con un messaggio video. Insieme a lui, anche il presidente Joe Biden. 

«Questa sera, siamo solidali con i milioni di famiglie in tutta l’India, che stanno combattendo una seconda ondata devastante». Queste le parole del principe Harry, che ha messo in evidenza l’urgenza di una campagna vaccinale anti Covid che non si limiti ai confini geografici. Il duca di Sussex ha ringraziato tutti il lavoratori in prima linea, dagli operatori sanitari agli essential workers, che hanno tenuto in piedi la società in questi 14 mesi. Per il principe Harry è la prima apparizione pubblica dopo il funerale del principe Filippo. Meghan Markle non ha partecipato al Vax Live: è rimasta a casa, forse per evitare di affaticarsi durante la gravidanza.

“Vax Live", l'evento mondiale per sensibilizzare sui vaccini anti Covid

“Vax Live”, un evento per sensibilizzare sui vaccini e per non dimenticare i più poveri

Il presidente Joe Biden ha dichiarato che sta «lavorando con i leader di tutto il mondo per condividere più vaccini e aumentare la produzione». Papa Francesco, dal canto suo, ha ripetuto l’appello a non lasciare indietro nessuno. «Vi prego di non dimenticare i più vulnerabili». Al Vax Live sono arrivati altri messaggi video, come quello del presidente francese Emmanuel Macron e del primo ministro canadese Justin Trudeau.

Oltre al mondo della politica, numerosi gli interventi di star dello spettacolo. La superstar di Bollywood Amitabh Bachchan ha partecipato con un video dall’India, il Paese che in quest’ultimo periodo è stato letteralmente messo in ginocchio dalla pandemia. Altre star di Hollywood, come Ben Affleck e Sean Penn, sono intervenute personalmente.

“Vax Live", l'evento mondiale per sensibilizzare sui vaccini anti Covid

Le star che hanno partecipato all’evento

Il “Vax Live: The Concert To Reunite The World” stato organizzato da Global Citizen, un’organizzazione internazionale che combatte i no vax e la disinformazione sui vaccini. A presentare l’evento, Selena Gomez con il suo nuovo hair look biondo platino, mostrato per la prima volta su Instagram la scorsa settimana.

«Sono molto onorata di presentare Vax Live”, ha dichiarato Selena Gomez, “è un momento storico, bisogna incoraggiare la gente in tutto il mondo a vaccinarsi non appena possibile, chiedendo ai leader del mondo di condividere i vaccini equamente, e spingendo la gente a unirsi in una notte di musica che non è stata possibile nell’anno appena trascorso».

“Vax Live", l'evento mondiale per sensibilizzare sui vaccini anti Covid

Tra gli ospiti Jennifer Lopez, H.E.R., Eddie Vedder, J Balvin e Foo Fighters. J-Lo ha raccontato ai fan che lo scorso Natale, per la prima volta, ha dovuto trascorrerlo senza sua madre a causa della pandemia. “Vax Live: The Concert To Reunite The World”, registrato al SoFi Stadium di Los Angeles con un pubblico composto solo da persone vaccinate, andrà in onda in televisione e su YouTube sabato 8 maggio.

Articoli correlati

Filming Italy Los Angeles: Tiziano Ferro ed Oliver Stone tra i protagonisti della sesta edizione 

Redazione

Tiffany & Co. ha realizzato il grande trofeo per i campioni del Super Bowl

Paola Pulvirenti

Totem: il nuovo show del Cirque du soleil, arriva per la prima volta in Italia

Michelle Scalzo

Lascia un commento