Wondernet Magazine
Streaming

“Cenerentola”: la fiaba Disney in versione glam e moderna su Amazon Prime Video

https://www.youtube.com/watch?v=srLxqbBUNyM
La nuova rivisitazione del classico Disney sarà presto sui nostri schermi. “Cenerentola”, interpretata da Camila Cabello, uscirà il 3 settembre su Amazon Prime Video.

È in arrivo “Cenerentola”, una rivisitazione glam e inaspettata del classico Disney degli anni ’50. Il nuovo film, in uscita il 3 settembre, sarà un mix tra “Grease” moderno e “Sex and the City”.

Camila Cabello interpreta una Cenerentola più emancipata e intraprendente. Accanto a lei ci saranno Idina Menzel, che interpreta la matrigna cattiva e Billy Porter, che prende le parti della sua Fata di genere neutro, Fab G. Ad interpretare il suo grande amore, il principe Robert, è Nicholas Galitzine.

Cinderella nella versione Gen Z

Cenerentola con Camila Cabello è una rivisitazione moderna della fiaba Disney, pensata per la Generazione Z. Cinderella ha infatti poco a che fare con quella del 1950: determinata e ambiziosa, Camila non ha alcuna intenzione di sposarsi e fare una vita da principessa. L’attrice ha dichiarato in un’intervista a Vogue USA: “Cenerentola ora ha sogni e ambizioni diverse. Vuole salvarsi con la sua forza, non avere nessun altro che lo faccia per lei”.

Cenerentola: uscirà il 3 settembre su Amazon Prime

La nuova Cenerentola sogna di entrare nel mondo della moda, diventando una fashion designer di fama internazionale. Passa da essere una ragazza povera, in un’epoca di limitazioni, ad essere una donna emancipata e sognatrice. Ama la moda e cerca di imporsi nella società tramite il suo stile.

Cenerentola in stile Sex and the City

Cinderella è una vera amante della moda, sogna in grande, sogna di diventare una fashion designer. Dal trailer del film, si vede una scena in cui la sua fata madrina le crea un look da vera imprenditrice del fashion system. Un tailleur composto da una giacca e un pantalone color verde Tiffany e una camicia bianca.Anche la sua fata madrina, interpretata da Billy Porter, con il suo stile stravagante e iconico è ben lontano dalla fata Smemorina che abbiamo visto da bambini. Il suo look sembra appena sceso dalle passerelle della Fashion Week: un abito interamente dorato, con molti dettagli sparkling e un dolcevita luccicante. Il vestito ha un grande fiocco in vita e una cintura nera che spezza l’outfit total gold. Per non passare inosservata, la fata ha la sua immancabile bacchetta, rigorosamente scintillante e gli stivali griffati Jimmy Choo.

Cenerentola: uscirà il 3 settembre su Amazon Prime

Oltre ai lunghi abiti suntuosi, vedremo tessuti e colori più classici. A caratterizzare i look della Cinderella povera, saranno il lino, il cotone e i colori neutri come il bianco e il beige. Outfit umili e poveri, ma rivisitati in chiave moderna.

L’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola diventa una sneaker

La scarpetta più sognata e desiderata dalle bambine di tutto il mondo è quella di cristallo, creata dalla fata Smemorina per Cenerentola affinché andasse al ballo. Nel trailer del nuovo film si intravede una décolleté sfavillante e ricoperto di Swarovski.

Cenerentola: uscirà il 3 settembre su Amazon Prime

Da oggi la scarpetta di Cinderella sarà un sogno che si avvera. Onitsuka Tiger ha creato infatti una sneaker in collaborazione con Amazon Prime Video. La nuova versione della scarpa, in stile futuristico, dai colori lucenti e spettrali si potrà adattare a qualsiasi tipo di stile, dal più casual al più elegante.

Cenerentola: uscirà il 3 settembre su Amazon Prime

La costumista è la stessa di “Bridgerton”

Il trailer di “Cenerentola” svela diversi outfit, ma sicuramente il 3 settembre rimarremo tutte senza parole per i look che il film ci offrirà. La costumista di Cenerentola è Ellen Mirojnick, la stessa che ha vestito i personaggi di “Maleficent”, “The Greatest Showman” e “Bridgerton”.

La costumista ha dichiarato a Vogue Usa: “Quando pensi a Cenerentola richiami alla mente il vestito blu e la scarpetta di cristallo, ma non è questo il modo giusto in cui si sarebbe dovuta affrontare questa rivisitazione. Ho dunque voluto dare una svolta e abbracciare un nuovo punto di vista che promuovesse attraverso gli abiti l’emancipazione femminile e l’individualità”.

Articoli correlati

Gigi Hadid co-conduttrice della seconda stagione di “Next in Fashion”

Redazione

“SKAM Italia”, al via le riprese della quinta stagione

Redazione

“Fate: The Winx Saga”, il teaser trailer e le prime immagini della nuova serie Netflix

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento