Wondernet Magazine
Streaming

“The Crown 5”: al via le riprese della nuova stagione della serie sui reali inglesi

"The Crown 5", via alle riprese della nuova stagione
Sono iniziate le riprese di “The Crown 5”, la serie Netflix che racconta le vicissitudini di Buckingham Palace. Il set è blindato e sono pochissime le indiscrezioni trapelate. Ecco cosa sappiamo.

Prevista su Netflix alla fine del 2022, “The Crown 5” è la quinta stagione della seguitissima serie sulla famiglia reale inglese. Le riprese sono iniziate a Londra, negli Elstree Studios, nel più totale riserbo.

Ancora qualche dubbio sul cast. A quanto pare, ci sono difficoltà nella scelta degli attori che interpreteranno alcuni nuovi personaggi.

“The Crown 5”, al via le riprese della nuova stagione

Gli Elstree Studios sono blindati per tutelare da occhi e orecchie indiscreti le riprese dell’attesa quinta stagione della serie NetflixThe Crown”. Ad oggi si sa che la nuova stagione, attualmente in produzione, sarà divisa in due cicli di episodi, il primo dedicato con ogni probabilità agli anni ’90, il secondo ai primissimi anni 2000. Debutterà su Netflix, quasi certamente, verso la fine del 2022.

"The Crown 5", via alle riprese della nuova stagione
L’abito da sposa di Lady Diana nella quarta stagione di “The Crown”

Il cast della quinta stagione

I protagonisti della serie sono confermati. Imelda Staunton prenderà il posto di Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta II. Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo, al posto di Tobias Menzies. Invece, Elizabeth Debicki e Dominic West saranno Lady Diana e il principe Carlo, sostituendo Emma Corrin e Josh O’Connor. Infine, Lesley Manville sarà la principessa Margaret, dopo Helena Bonham Carter. Tra le poche new entry certe, c’è Jonny Lee Miller nel ruolo del primo ministro John Major.

Ancora qualche difficoltà, invece, per i casting legati ai ruoli del principe Andrea (interpretato nella quarta stagione da Tom Byrne), personaggio controverso a causa dei recenti scandali (a proposito del suo coinvolgimento nei loschi affari dell’imprenditore Jeffrey Epstein), e del principe Harry, che per questa stagione dovrà avere un’età compresa fra i 6 e i 13 anni. Si sta rivelando piuttosto difficile trovare un bambino con i capelli rossi e gli occhi chiari.

"The Crown 5", via alle riprese della nuova stagione
Jonny Lee Miller sarà John Major nella quinta stagione di “The Crown”

Di cosa parlerà “The Crown 5”

La quinta stagione di “The Crown” affronterà il racconto di un periodo tumultuoso per la famiglia reale: gli anni Novanta. Fra gli eventi narrati ci saranno il divorzio di Carlo e Diana, l’intervista shock alla BBC, l’incendio al Castello di Windsor nel 1992 e la scomparsa di Lady D con tutte le sue controverse polemiche. Si parlerà molto anche del ruolo di Camilla Parker Bowles nella vita di Carlo e delle presunte liaisons della principessa Diana. Tanta carne al fuoco, quindi, per la quinta stagione di una serie amatissima e molto attesa dai fan di tutto il mondo.

«Ho amato “The Crown” fin da subito» ha dichiarato la protagonista Imelda Staunton. «Come attrice è stata una vera gioia vedere Claire Foy, prima, e Olivia Colman, poi, portare qualcosa di unico e speciale alla sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di entrare a far parte di questo straordinario team creativo, e di accompagnare “The Crownalla sua conclusione».

Articoli correlati

Laura Pausini protagonista ed ideatrice di un nuovo film per Amazon Prime Video

Redazione

Bridgerton 2, il primo teaser trailer ufficiale della seconda stagione

Redazione

“Waffles + Mochi”: su Netflix Michelle Obama insegna ai bambini a mangiare sano

Redazione

Lascia un commento