Wondernet Magazine
BEAUTY

Scarlett Johansson segue il trend del momento e lancia il suo beauty brand

Scarlett Johansson lancia la sua linea beauty
Scarlett Johansson abbandona la vita da testimonial per L’Oréal Paris e Dolce & Gabbana per intraprendere quella da imprenditrice beauty.

Dopo Rihanna, Alicia Keys, Jennifer Lopez, Kylie Jenner, Jessica Alba, Selena Gomez e tante altre celebrities, anche Scarlett Johansson ha deciso di aprire una linea beauty tutta sua. Il nome? Ancora non si sa.

Il marchio sarà lanciato all’inizio del 2022 dopo due anni di lavoro. Scarlett Johansson ne sarà la presidente e co-fondatrice, affiancata da Kate Foster, ex co-fondatrice e CEO di Victoria’s Secret.

Da vip a imprenditrici: i beauty brand delle star

Negli Stati Uniti una delle antesignane dello skin care e make up è stata l’attrice Gwyneth Paltrow. Da anni vegana e attenta all’ambiente, la Paltrow ha creato Juice Beauty, una linea per la cura della pelle e per il trucco. Tutti i prodotti sono preparati con l’utilizzo di ingredienti naturali e formule organiche.  Rigorosamente non testati su animali, vegani, senza glutine, senza siliconi, senza talco e senza parabeni.

Scarlett Johansson lancia la sua linea beauty

Beauty eco-friendly anche per l’attrice Jessica Alba, che nel 2015  ha lanciato Honest Beauty, una linea di make-up bio sostenibile creata con ingredienti naturali.

Non poteva mancare Kylie Jenner, imprenditrice e personaggio televisivo del reality “Al passo con i Kardashian”. Fonda la sua azienda di cosmetici, inizialmente chiamata Kylie Lip Kits, nel 2014 in California. Nel 2016 il nome dell’azienda diventa Kylie Cosmetics. Il prodotto più gettonato del brand della star statunitense è senza dubbio il kit labbra: matita e rossetto.

Scarlett Johansson lancia la sua linea beauty

L’onnipresente Kim Kardashian nel 2015 ha acquistato la licenza di Biotulin, un gel definito “organic botox”. Grazie ai suoi ingredienti naturali, aiuta a ridurre la contrazione muscolare e a rilassare i lineamenti del viso. Il gel promette un ringiovanimento immediato, nel giro di un’ora, e conta tra le sue fan Kate Middleton, Michelle Obama, la Regina Letizia e Madonna. Quest’ultima è già da tempo lanciata nel mondo della cosmesi  con una sua linea di trattamenti per il viso, MDNA Skin.

Fenty Beauty by Rihanna, il make-up inclusivo

Nel 2017 Rihanna ha creato Fenty Beauty “affinché le donne di tutto il mondo si sentissero incluse”. Per anni la cantante si è trovata all’interno di reparti cosmetici sentendosi dire “non abbiamo la tua tonalità”, decidendo così di creare una vera e propria rivoluzione cosmetica in modo tale da rendere un fondotinta accessibile a tutte, creando 50 diverse tonalità. “Questo è il vero motivo per cui ho creato la linea”.

Scarlett Johansson lancia la sua linea beauty

L’eclettica Lady Gaga nel 2019 ha aperto una boutique a Las Vegas, e lanciato il suo brand beauty, Haus Laboratories

Poi è stata la volta del brand JLo Beauty di Jennifer Lopez, nato nel 2021. Il suo obiettivo era creare prodotti per la pelle lussuosi ma accessibili. Il suo segreto? Un ingrediente che tutti usiamo in cucina: l’olio d’oliva.

Scarlett Johansson lancia la sua linea beauty

Anche Alicia Keys e Selena Gomez, due stelle della musica pop, si dedicano ad una loro linea beauty: la prima tratta esclusivamente prodotti skincare vegan e cruelty free, quali crema viso, detergente viso, esfoliante, maschera viso e balsamo per viso e corpo; nella linea di Selena Gomez troviamo principalmente prodotti make-up per occhi e labbra, oltre a 32 tonalità di fondotinta. Per quanto riguarda l’attrice e imprenditrice statunitense Jessica Alba, nell’anno 2011 ha fondato la sua azienda The Honest Company, che avvolge il mondo skincare, make-up e hair care. Il brand sin dalla sua nascita ha a cuore la salute delle persone e all’impatto sull’ambiente. Inizialmente in Italia non c’era la disponibilità dei prodotti nei negozi ma ora, grazie ad una partnership, i prodotti The Honest Company si possono trovare nei negozi Douglas.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Il beauty brand di Scarlett Johansson: minimo sforzo, massima resa

“Sarà un brand per chi desidera una bella pelle col minimo sforzo”: queste le parole della Johansson. L’obiettivo è quello di minimizzare oltre che la spesa anche i gesti quotidiani. Non si conoscono ancora con precisione i prodotti della linea. Conoscendo la sua skincare personale con struccanti e creme oltre che delicati anche dotati di grande potere idratante, possiamo immaginare che questi saranno i punti di forza su cui si baseranno le nuove uscite. La linea, per il momento senza nome, che uscirà i primi mesi del 2022 è stata realizzata in collaborazione con la linea indipendente The Najafi Companies, una società di investimento privata orientata all’imprenditorialità, fondata nel 2002 dall’imprenditore iraniano-americano Jahm Najafi.

Scarlett Johansson lancia la sua linea beauty

Una passione tramandata

“Sono affascinata dal potere trasformativo della bellezza fin dalla tenera età. Mia madre ha instillato in me la passione per la cura di sé fin da quando ero bambina. [..] Il risultato è un approccio clean e accessibile alla bellezza” dice l’attrice.

La 36enne già da anni, con la passione della cura personale tramandata da sua madre e le sue collaborazioni passate nel settore beauty, desiderava creare qualcosa di vero e autentico che potesse essere accessibile a tutti.

Articoli correlati

 Smagliature: cosa sono, come prevenirle con i rimedi naturali, le soluzioni offerte dalla medicina estetica

Laura Saltari

Sanremo 2021, i migliori beauty look della seconda serata, tra trecce e cat-eye extralong

Redazione

Fragranze fruttate e floreali: i profumi da scegliere per l’estate 2022

Redazione Beauty

Lascia un commento