Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Alicia Keys lancia con Elf Cosmetics la sua linea di prodotti vegan e cruelty free

alicia keys
Da sempre paladina della bellezza naturale acqua e sapone, Alicia Keys lancerà presto sul mercato la sua linea di cosmetici vegani.

La collezione arriverà nel 2021. Si tratta di una collaborazione con un brand molto noto e apprezzato dalle beauty addicted e dalle influencer: Elf Cosmetics. Alicia Keys non è la sola star a lanciarsi in questo tipo di avventura: come lei, anche la collega cantante Rihanna, che con i nuovi prodotti del suo brand (Fenty) ha deciso di puntare sulla riduzione della produzione di rifiuti e sulla protezione di flora e fauna.

Alicia Keys x Elf Cosmetics

La cantante e il brand californiano stanno collaborando per mettere a punto e ultimare la linea di prodotti che porterà il nome di Alicia Keys, la quale ha deciso di lanciarsi in questa avventura nel settore makeup-cura del corpo.

alicia keys
Photo Credits: Instagram @aliciakeys

L’artista (che nella sua carriera ha vinto ben 15 Grammy Awards) dal 2016 porta avanti la scelta di dire basta al trucco, sia nella vita privata che in quella professionale.

La decisione è stata presa non solo per lanciare un messaggio preciso di body positive, affinché tutte le donne si sentano libere di mostrarsi come preferiscono e come si sentono maggiormente a proprio agio (che sia con o senza trucco), senza la paura di essere giudicate.

Nel tempo la sua “filosofia” ha incluso anche il desiderio di tutelare l’ambiente e gli animali.

Il brand

Elf Cosmetics ha come mission la realizzazione di prodotti 100% vegani e cruelty free, privi di ftalati, parabeni, solfati e altre sostanze potenzialmente nocive per la pelle.

elf cosmetics
Photo Credits: Instagram @elfcosmetics

Questa vision è perfettamente in linea con l’idea di bellezza naturale di Alicia Keys, con cui dunque si è creata immediata sintonia. Insieme stanno realizzando una linea efficace e accessibile a tutte, soprattutto chi non vuole un trucco pesante, ma al tempo stesso senza derivati animali e dermatologicamente testata.

Alicia Keys come Rihanna

Da poco Rihanna ha lanciato una nuova linea skincare vegana senza derivati animali e con packaging realizzato con materiale riciclato.

La cantante delle Barbados, per sua stessa ammissione ossessionata dalla cura della pelle, ha deciso di impegnarsi con la sua azienda nella protezione dell’ambiente, degli animali e delle barriere coralline. In che modo? Riducendo la quantità di rifiuti e facendo attenzione ai materiali impiegati nella produzione.

rihanna
Photo Credits: Instagram @fentyskin

Questa scelta ecofriendly l’ha resa molto soddisfatta. Ha dichiarato su Instagram: «Ho lavorato per due anni a Fenty Skin, perfezionando le formule dei prodotti e creando packaging che fosse sostenibile per il nostro pianeta».

I prodotti Fenty Skin, questo il nome della linea in commercio da luglio, sono realizzati con ingredienti naturali: ciliegie delle Barbados, mele cotogne, melone Kalahari, fichi. Le creme solari, nello specifico, sono prive di oxybenzone e octinoxate, sostanze chimiche che causano il distruttivo fenomeno dello sbiancamento delle barriere coralline.

 

Articoli correlati

Kylie Cosmetics, i prodotti della nuova collezione make-up di Kylie Jenner

Redazione Beauty

Colori decisi su occhi e labbra, effetti glossy e shimmer: le tendenze make-up AI 2021-22

Laura Saltari

Rossetti Primavera Estate 2020, i colori e le texture di tendenza per la stagione

Giusy Dente

Lascia un commento