Wondernet Magazine
Make-up

Rare Beauty, il brand di Selena Gomez arriva in Italia: ecco i prodotti e dove trovarli

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia
L’attesa è finita: la linea make-up di Selena Gomez sta per arrivare in Italia! I prodotti saranno disponibili esclusivamente presso Sephora, negli store e online, a partire dal 1° luglio. Eccoli in anteprima

Selena Gomez celebra la bellezza lanciando il suo brand di make-up, Rare Beauty, disponibile esclusivamente da Sephora. Il lancio globale avverrà il 1° luglio. La passione di Selena per i prodotti di bellezza risale a quando era piccola, dal primo momento in cui si sedette sulla sua prima sedia da make-up. Negli ultimi tre anni, ha dedicato questo amore allo sviluppo di Rare Beauty. 

Selena voleva creare un brand che andasse oltre i prodotti fisici, aiutasse le persone a sentirsi bene con sé stesse e celebrasse ciò che le rende uniche. Selena parla apertamente del “mito della bellezza” e delle aspettative non realistiche imposte dalla società e impossibili da raggiungere. Ha creato Rare Beauty per sfidare il mito della bellezza legato alla perfezione fisica.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Rare Beauty vuole diffondere l’idea di usare il make-up come uno strumento per celebrare ciò che ci rende tutti diversi e ci permette di arrivare a uno stato di amor proprio e accettazione. E come rivela la stessa Selena: «Sono emozionatissima di lanciare dei prodotti di bellezza che non sono solo belli, ma celebrano anche ciò che rende ognuno di noi raro» .

Rare beauty, i prodotti della collezione make-up

Per creare la base e illuminare l’incarnato

Nella linea di Selena Gomez c’è tutto l’indispensabile per ottenere un make-up che valorizzi le caratteristiche di ciascuno di noi. Iniziando dalla base trucco, idratando e preparando la pelle con la brume ultra fine Always An Optimist 4-in-1 Mist. Va spruzzata prima o dopo il makeup per una finitura fresca senza “effetto maschera”. 

L’idea in più? Il Blot & Glow Touch-Up Kit, un cofanetto con refill contenente cartine sebo-assorbenti e un piumino infuso con cipria per una finitura leggermente flou. Assorbe il sebo in eccesso e aggiunge un effetto flou in qualsiasi occasione, anche in viaggio. Le cartine assorbenti in misto lino eliminano l’eccesso di lucidità senza disturbare il makeup, mentre un piumino infuso con cipria lascia una finitura flou su qualsiasi tonalità di pelle.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Per creare la base, c’è Always An Optimist Illuminating Primer, primer rinfrescante a base acquosa che liscia, idrata e illumina in un gesto. E poi Liquid Touch Weightless Foundation, un fondotinta leggerissimo con pigmenti concentrati che si sente appena ma fornisce una copertura da media a piena. Leggero e traspirante, è praticamente invisibile poiché fonde sulla pelle per creare una finitura naturale perfetta, ed è disponibile in 32 tonalità.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Infine, per camuffare occhiaie, rossori, imperfezioni, il correttore idratante Liquid Touch Brightening Concealer. Dalla copertura invisibile, senza “effetto maschera”. 

Nella collezione anche due pennelli vegan, uno per per applicare, stendere, sfumare il fondotinta. L’altro, scolpito in modo esclusivo e con una punta affusolata, può essere usato per raggiungere punti difficili da raggiungere e applicare il correttore sotto gli occhi, intorno al naso e lungo gli angoli della bocca.

Una volta creata la base, il blush Stay Vulnerable, ispirato ai colori delicati e rosei che il nostro incarnato assume quando ci sentiamo vulnerabili, dona alla pelle una sferzata di colore leggerissimo che dura tutta la giornata. Resistente all’acqua, senza effetto maschera, non ostruisce i pori. Disponibile in 5 tonalità.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Per donare radiosità all’incarnato, infine, si può applicare un tocco di Positive Light Liquid Luminizer. È un highlighter setoso, come una seconda pelle, che crea una radiosità ad effetto rugiada e modulabile, mentre nutre la pelle. Perle ultra fini catturano la luce e permettono di ottenere una luminosità che va dal tenue bagliore al pop esplosivo in pochi secondi. Dura tutto il giorno senza sbiadire, seccare o accumularsi nelle pieghe della pelle. Si applica bene su makeup – liquido, polvere, creme – senza rovinare ciò che è stato già applicato. Disponibile in 8 tonalità. 

Rare Beauty, i prodotti per gli occhi

Nella collezione di Selena Gomez, tre prodotti per esaltare gli occhi e lo sguardo. La matita per sopracciglia Brow Harmony Pencil&Gel, waterproof e a doppia punta, con aggiunta di un gel per le sopracciglia per creare sopracciglia naturalmente definite. Cremosa e modulabile, la matita ultra-precisa serve a creare qualsiasi look per le sopracciglia – da morbide e definite a forti e piene. Il gel colorato è leggerissimo, solleva e mantiene senza effetto rigido o secco aiutando a definire la forma delle sopracciglia. Disponibile in otto tonalità ideate per adattarsi a qualsiasi colore.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Una volta definite le sopracciglia, si può applicare Stay Vulnerable Liquid Eyeshadow, un ombretto da liquido a polvere leggerissimo che fonde e si modula facilmente prima di donare una morbida tenuta satinata. È liscio come il velluto – mai appiccicoso – e si applica in modo uniforme, permettendo di creare strati leggerissimi. La formula waterproof a lunga tenuta rimane fissa per tutto il giorno con colori vividi senza sbavare, colare, sfumarsi, seccarsi e senza transfer.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Infine, l’eyeliner Perfect Strokes Matte Liquid Liner. In formula liquida, la sua cartuccia d’inchiostro garantisce un flusso costante di eyeliner liquido waterproof extra nero, per una finitura decisa e lineare che non sbava, cola o appiccica.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Anche per gli occhi c’è un pennello:  lo Stay Vulnerable All-Over Eyeshadow Brush. Soffice abbastanza da permettere una stesura omogenea ma sufficientemente rigido da permettere controllo nell’applicazione.

Il make-up labbra

Nella collezione Rare Beauty di Selena Gomez non potevano mancare prodotti make-up per esaltare la bellezza delle labbra. C’è in rossetto Lip Souffle Matte Lip Cream,  in 12 tonalità, che dona con una sola passata un colore vivido, dalla finitura vellutata. 

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

E poi due balsami per le labbra: With Gratitude Dewy Lip Balm, idratante e trattante che dona colore modulabile con una finitura lucida naturale. È formulato con burro di karité e un mix botanico di loto, gardenia e ninfea, e dona alle labbra un’idratazione a lunga durata. Disponibile in 8 tonalità.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Altro prodotto che migliora la texture delle labbra mantenendole morbide e idratate per tutta la giornata è lo Stay Vulnerable Glossy Lip Balm. Ha le proprietà ammorbidenti di un balsamo, e brilla come un gloss. Estremamente nutriente ma incredibilmente leggero e comodo, mai appiccicoso! Disponibile in 5 tonalità.

Rare Beauty di Selena Gomez arriva in Italia

Tutti i prodotti Rare Beauty sono disponibili in Italia a partire dal 1° luglio, in esclusiva da Sephora!

Articoli correlati

Giallo Illuminating e Ultimate Grey: il make-up nei colori Pantone 2021 

Redazione Beauty

Coachella 2023: i beauty look sono un’esplosione di colori vivaci, glitter e strass

Redazione

Phoebe Dynevor nuovo volto beauty di Charlotte Tilbury

Redazione Beauty

Lascia un commento