Wondernet Magazine
Streaming

Il Gattopardo: le prime immagini della serie Netflix tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa

Il Gattopardo: cast, sinossi e foto della serie Netflix
Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese oggi a Roma de “Il Gattopardo”, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Nel cast, Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni

Sono iniziate oggi le riprese della serie Netflix “Il Gattopardo”, tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa pubblicato postumo nel 1958. Nel 1963 Luchino Visconti aveva diretto il capolavoro omonimo con Claudia Cardinale, Burt Lancaster e Alain Delon. 

Ora i personaggi del libro, dal principe Fabrizio Salina al nipote Tancredi Falconeri alle figlie di don Fabrizio, Carolina, Concetta e Caterina, torneranno a vivere nei sei episodi della nuova serie Netflix. Le riprese dureranno oltre quattro mesi, e si svolgeranno tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.

Kim Rossi Stuart è Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina, nella serie Netflix “Il Gattopardo”

Il Gattopardo, il cast della serie Netflix

Il cast vede come protagonisti Kim Rossi Stuart nel ruolo di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina. Benedetta Porcaroli è Concetta, Deva Cassel è Angelica e Saul Nanni è Tancredi. Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

Benedetta Parcaroli è Concetta nella serie Netflix “Il Gattopardo”

La serie, in sei episodi, è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures e arriverà solo su NetflixIl regista Tom Shankland riscoprirà tutta la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell’Italia di ieri e di oggi. Shankland, che dirigerà gli episodi 1-2-3-6, sarà affiancato sul set dai registi Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5).

Deva Cassel è Angelica nella serie Netflix “Il Gattopardo”

La serie è scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters. Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel. I costumi della serie sono a firma di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino.

La sinossi della serie tratta da Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Basato su uno dei più grandi romanzi italiani di tutti i tempi, Il Gattopardo è un racconto epico, sorprendente e sensuale, ambientato in Sicilia durante i moti del 1860. Al cuore della serie troviamo Don Fabrizio Corbera, l’indimenticabile Principe di Salina, che conduce una vita intrisa di bellezza e privilegio. Ma l’aristocrazia siciliana si sente minacciata dall’unificazione italiana, e Fabrizio si rende conto che il futuro della sua casata e della sua famiglia è in pericolo.

Saul Nanni è Tancredi nella serie Netflix “Il Gattopardo”

Per non soccombere, Fabrizio sarà costretto a stringere nuove alleanze, anche se questo significherà andare contro ai suoi principi, fino a trovarsi di fronte ad una scelta che pare impossibile. Don Fabrizio avrà il potere di organizzare un matrimonio che salverebbe il futuro della sua famiglia, quello tra la ricca e bellissima Angelica e suo nipote Tancredi ma, facendolo, spezzerebbe il cuore della sua adorata figlia Concetta. La serie esplora con lo sguardo di oggi temi che si tramandano da secoli e sono universali: il potere, l’amore e il costo del progresso.

Articoli correlati

Netflix realizzerà una serie su Frank Sinatra

Redazione

“Sulla stessa onda”, il trailer del nuovo film originale Netflix che racconta l’amore tra due giovanissimi

Redazione

“L’Imperatrice”, la serie Netflix che racconta la storia della principessa Sissi

Redazione

Lascia un commento