Wondernet Magazine
Televisione

“I Migliori anni”: su Rai1 torna lo show che ripercorre 40 anni di musica, mode e fenomeni

I Migliori anni, torna lo show condotto da Carlo Conti
Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 dei varietà più amati della televisione italiana: “I Migliori anni”. Da domani, venerdì 28 aprile,  dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma Carlo Conti condurrà in diretta il programma. Ecco chi saranno gli ospiti della prima puntata

Domani sera torna su Ra1 “I Migliori anni”, l’amatissimo show condotto da Carlo Conti, che ripercorrere un vero e proprio viaggio nella nostra storia. Anche questa nona edizione sarà un susseguirsi di ricordi dei decenni passati. Attraverserà infatti 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni. Dopo sei anni di assenza, avremo ancora una volta l’occasione per fare un tuffo all’indietro regalando emozioni.

“I Migliori Anni” è basato sul format creato da Endemol Shine Italy Spa e Rai RadioTelevisione Italiana SPA, e distribuito da Banijay Group. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat. Saranno in tutto 6 le puntate di questa nuova edizione de “I Migliori Anni”, in onda su Rai1 il venerdì dalle 21:15.

“I Migliori anni”, la nona edizione dello show condotto da Carlo Conti

Come di consueto, “I Migliori anni” darà spazio ai successi di un tempo, sia italiani che internazionali, con l’interpretazione live dei cantanti originali. Ci sarà il rapido racconto di un anno e, quindi, il brano dello stesso anno. Oppure i grandi brani di un artista o di un gruppo accennati al “Juke-box” o, anche, la “hit-parade” delle canzoni, votate dai telespettatori a casa, di un big della musica.

Le novità dell’edizione 2023: la “my list” e lo spazio social con Flora Canto

Un nuovo appuntamento per le interviste la “my list”, durante la quale un personaggio dello spettacolo parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite.  Ci saranno anche ospiti del “Chi è”. Ovvero personaggi che hanno avuto un breve quanto travolgente successo negli ambiti più diversi, dal cinema alla pubblicità, e che si cercherà di riconoscere e far rivivere. In ogni puntata, inoltre, saranno ospiti due comici che faranno sorridere con ricordi del passato e con il classico confronto ieri/oggi.

I Migliori anni, torna lo show condotto da Carlo Conti

Grazie ai social, new entry molto importante di questa nona edizione, gli spettatori parteciperanno attivamente nel corso della trasmissione. Con i “Noi che”, brevi messaggi con i ricordi più vivi dei ‘loro migliori anni’. Con le loro preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali; infine con l’invio dei materiali, scritti, foto, video, legati al loro passato, da condividere con tutti e tutti insieme. Saranno quindi proprio i telespettatori a riempire le caselle dei vari decenni, in una sorta di collezione della memoria da rimandare al presente e al futuro. Sarà Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando in diretta i vari messaggi del pubblico da casa. Per interagire con #imigliorianni, basta collegarsi con la pagina ufficiale del programma su Facebook oppure “cinguettare” tramite twitter.

“I Migliori anni”, gli ospiti della prima puntata

Nella prima puntata saranno ospiti i Pooh, che commenteranno con Conti la Hit Parade delle loro canzoni più amate dai telespettatori e canteranno le canzoni più votate nella Hit Parade. I Londonbeat, gruppo internazionale tra i più seguiti degli anni ’80 e ’90, con hit dance come “I’ve Been Thinking About You”. Il duo tedesco Modern Talking, che, negli anni ’80, ebbe successo in mezzo mondo con canzoni come “Chery, chery lady”. La francese Caroline Loeb, che nel 1986 diventò popolare a livello internazionale con il singolo “C’est la ouate”. E anche Patrick Hernandez, conosciuto in tutto il mondo per la hit “Born to Be Alive”.

I Migliori anni, torna lo show condotto da Carlo Conti

E poi tanti artisti italiani, a cominciare dai cantautori: Alberto Fortis, che ha pubblicato album di grande successo, con canzoni come “Milano e Vincenzo”, “La sedia di lillà” o “Settembre”. Drupi, tra gli artisti italiani dal grande seguito nell’Est Europa, con canzoni come “Sereno è”; “Regalami un sorriso”, “Piccola e fragile”. Paolo Vallesi, con i suoi grandi successi “La forza della vita” e “Le persone inutili”. Marco Ferradini, autore e interprete di “Teorema”, entrata nell’immaginario di più generazioni. Donatella Milani, seconda al Sanremo 1983 con “Volevo dirti”, edizione vinta da un’altra ospite della serata. Tiziana Rivale, con “Sarà quel che sarà”. Tra i cantanti, Viola Valentino, che interpreterà “Comprami”, e Gianmarco Carroccia, allievo di Mogol e interprete del repertorio di Lucio Battisti. Alessandro Siani sarà il protagonista di “My list” svelando e raccontando le canzoni che scandiscono la sua vita mentre commentatori del tempo saranno i comici Sergio Friscia e Antonio Giuliani.

 

 

 

 

Articoli correlati

Sanremo 2023, l’ordine d’uscita degli artisti e gli ospiti della terza serata

Redazione

Sanremo Giovani 2021: si abbassa l’età per partecipare e FIMI storce il naso sulla questione diritti

Giusy Dente

Piero Angela a 92 anni torna in TV con un programma che si rivolge ai giovani e guarda al futuro

Redazione

Lascia un commento