Wondernet Magazine
Streaming

The Crown 5: annunciato l’inizio della riprese con un cast tutto nuovo

The Crown 5, il cast della serie Netflix
Stanno per iniziare le riprese della quinta stagione della seguitissima serie Netflix dedicata alla Famiglia Reale inglese. Vediamo quali anni affronterà, e da quali attori sarà composto il cast di The Crown 5.

The Crown ha debuttato su Netflix nel 2016. La serie segue le vicende della Royal Family attraverso diversi periodo storici, dalla fine degli anni ’40 con il matrimonio tra la regina Elisabetta e il principe Filippo fino agli anni ’90, che vedremo in The Crown 5. La serie Netflix ha vinto numerosi premi, tra cui sette Golden Globes (quattro solo per The Crown 4) e due Emmy Awards. 

The Crown 5, a luglio al via le riprese

Secondo quanto riportato da Variety, le riprese di The Crown 5 inizieranno il prossimo luglio. La serie non sarà quindi disponibile prima del 2022. Passano gli anni, e cambia il cast. La quarta stagione di The Crown aveva coperto il periodo temporale dal 1979 al 1991. The Crown 5 invece ripercorrerà tutti gli anni ’90, periodo nel quale il matrimonio tra il Principe Carlo e Diana Spencer naufraga tra litigi e tradimenti. Si affronteranno anche altre questioni spinose per Buckingham Palace, come la separazione del principe Andrea e Sarah Ferguson, ed il secondo matrimonio della Principessa Anna con il comandante della Royal Navy Timothy Laurence. Cambierà il premier inglese: John Major sostituirà infatti Margaret Tatcher. 

Non si sa con certezza se la drammatica scomparsa di Lady Diana e Dodi Al-Fayed, sarà trattata in The Crown 5, o nella stagione successiva. La quinta non sarà infatti la stagione conclusiva: il creatore Peter Morgan ha annunciato nel luglio scorso che ci sarà anche un seguito, la sesta stagione, che sarà quella finale. Quello che è certo, è che la serie dovrebbe concludersi con i primi anni Duemila, e quindi non verranno affrontate le storie di William e Kate Middleton né di Harry e Meghan Markle.

Il cast di The Crown 5

The Crown 5 avrà da un cast nuovo di zecca: Imelda Staunton sarà la regina Elisabetta, Elizabeth Debicki la principessa Diana, Dominic West interpreterà il principe Carlo, Jonathan Pryce sarà il principe Filippo e Lesley Manville darà il volto alla principessa Margaret.

The Crown 5, il cast della serie Netflix

Imelda Staunton ha parlato delle difficoltà di interpretare la regina Elisabetta nei suoi anni più recenti, dopo le straordinarie interpretazioni di Claire Foy e Olivia Coleman nelle prime quattro stagioni.  

«Penso che la mia sfida in più è che interpreterò una regina con la quale abbiamo più familiarità», ha spiegato l’attrice alla BBC. Imelda Staunton è nota per il ruolo di Dolores Umbridge nei film di Harry Potter e recentemente per essere stata Lady Bagshaw nel film Downton Abbey.

The Crown 5, il cast della serie Netflix

Il ruolo della principessa Diana, che è stato magnificamente interpretato da Emma Corrin nella quarta stagione, in The Crown 5 andrà all’attrice australiana Elizabeth Debicki, conosciuta per The Night Manager e per Tenet di Christopher Nolan. «Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e onore, per me, entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato fin dal primo episodio», ha dichiarato l’attrice.

Articoli correlati

Kim Kardashian nel cast della serie “American Horror Story”

Redazione

“Quelle Brave Ragazze”, il nuovo show con Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti 

Redazione

“Il Divin Codino”: su Netflix il docufilm su Roberto Baggio con una canzone di Diodato

Redazione

Lascia un commento