Wondernet Magazine
Streaming

Ferzan Ozpetek gira “Nuovo Olimpo”, il suo primo film per Netflix

Primo ciak oggi per “Nuovo Olimpo”, il quattordicesimo film di Ferzan Ozpetek che segna la prima collaborazione tra l’acclamato regista e Netflix

Il regista, sceneggiatore e scrittore Ferzan Ozpetek ha iniziatooggi  le riprese del suo primo film per Netflix. Si intitola “Nuovo Olimpo”, ed è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli.

“Nuovo Olimpo” è una produzione R&C Produzioni con Faros Film. Il film di Ozpetek sarà girato a Roma e arriverà su Netflix nel 2023. Protagonisti del film i giovani attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, nella foto di apertura con Ferzan Ozpetek. Nel cast anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare.

“Nuovo Olimpo”, la sinossi del primo film di Ferzan Ozpetek per Netflix

Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora. Il soggetto originale e la sceneggiatura sono di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.

Nato a Instanbul nel 1959 ma ormai romano d’adozione, Ferzan Ozpetek è uno dei registi contemporanei di maggior successo. Dopo l’esordio con “Il bagno turco” nel 1997, ha diretto capolavori come “Le fate ignoranti”, “Cuore Sacro”, “Saturno Contro”, “Mine Vaganti”, “Allacciate le cinture”, fino ai più recenti “Napoli Velata” e “La Dea Fortuna”.

Non è la prima volta che il regista, sceneggiatore e scrittore collabora con una piattaforma di streaming: nell’aprile di quest’anno è uscita su Disney+ la serie “Le fate ignoranti”, tratta dal suo omonimo film del 2001.

Photo Credits: Virginia Bettoja / Netflix©

 

Articoli correlati

Wanna, su Netflix arriva la docuserie sulla “regina delle televendite”

Redazione

“Élite”: Netflix svela la data d’uscita della quinta stagione del teen drama

Redazione

“The Ferragnez”: in arrivo la serie Amazon su Chiara Ferragni e Fedez

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento