Wondernet Magazine
Streaming

“Era Ora”: trailer, cast e sinossi della commedia Netflix con Edoardo Leo e Barbara Ronchi

https://www.youtube.com/watch?v=9TVp3SIzUVA
Si intitola “Era Ora” la nuova commedia romantica con Edoardo Leo e Barbara Ronchi, che sarà disponibile dal 16 marzo solo su Netflix. Il film, presentato alla Festa del Cinema di Roma, è diretto da Alessandro Aronadio

Edoardo Leo torna con “Era Ora”, il nuovo film disponibile dal 16 marzo solo su Netflix. Al suo fianco, nel ruolo della coprotagonista, Barbara Ronchi. Questa commedia romantica è tratta dal film “Long Story Short” scritto e diretto da Josh Lawson. Nel cast anche Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Raz Degan, Massimo Wertmüller e Andrea Purgatori.

Dopo il passaggio all’ultima Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, “Era Ora” è in arrivo su Netflix in Italia e contemporaneamente nei 190 Paesi in cui è disponibile il servizio. Un’esilarante e commovente romantic comedy su quella stravagante avventura che ci ostiniamo a chiamare tempo.

“Era Ora”, il film Netflix con Edoardo Leo e Barbara Ronchi

E se un anno della vostra vita durasse un solo giorno?  In “Era Ora”, Dante (Edoardo Leo) e Alice (Barbara Ronchi) si amano alla follia. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata.
Succede anche il primo giorno dei suoi quarant’anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo.

"Era Ora", trama cast e trailer del film Netflix con Edoardo Leo e Barbara Ronchi
Credits: Fabio Lovino/Netflix©

Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno?

"Era Ora", trama cast e trailer del film Netflix con Edoardo Leo e Barbara Ronchi
Credits: Fabio Lovino/Netflix©

Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?
.

Articoli correlati

“Cops – una banda di poliziotti”: la nuova commedia Sky con Claudio Bisio e Stefania Rocca

Redazione

“Don’t look up”, il trailer della nuova commedia Netflix con DiCaprio e Jennifer Lawrence

Redazione

Quanta nostalgia degli anni ’90 con “Generazione 56K”, prima serie dei The Jackal su Netflix

Roberta Savona

Lascia un commento